Cronaca
Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco
E’ accaduto in frazione Roveglio, danneggiato il tetto di un’abitazione.
Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco. E’ accaduto in frazione Roveglio, danneggiato il tetto di un’abitazione.
Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco
Con l’arrivo dei primi freddi tornano ad accendersi stufe e altri impianti di riscaldamento. E cominciano anche gli “incidenti di percorso”, con la canna fumaria che prende fuoco. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi, domenica 5 novembre, nella frazione Roveglio di Valdilana.
L’allarme ai vigili del fuoco è scattato quasi a mezzogiorno, e sul posto si sono portati operatori volontari del distaccamento di Ponzone e vigili del comando di Biella, con autopompe e altri mezzi.
LEGGI ANCHE: Fiamme nel camino del ristorante all’Alpe Campello: spento da gestori e clienti
L’intervento ha contenuto i danni
L’intervento è stato relativamente rapido. Il fuoco aveva aggredito canna fumaria, camino e una parte del sottotetto, ma gli operatori sono arrivati in tempo per scongiurare danni particolarmente gravi. Anche il fatto che avesse piovuto fino alla nottata di ieri ha certamente contribuito a evitare che le fiamme trovassero terreno fertile troppo facilmente.
Alla fine la situazione è tornata sotto controllo, senza che vi fossero persone intossicate. Domani si potrà fare una valutazione più precisa del danno economico.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook