Seguici su

CronacaSessera, Trivero, Mosso

Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco

E’ accaduto in frazione Roveglio, danneggiato il tetto di un’abitazione.

Pubblicato

il

Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco. E’ accaduto in frazione Roveglio, danneggiato il tetto di un’abitazione.

Trivero, incendio alla canna fumaria. Intervengono i vigili del fuoco

Con l’arrivo dei primi freddi tornano ad accendersi stufe e altri impianti di riscaldamento. E cominciano anche gli “incidenti di percorso”, con la canna fumaria che prende fuoco. E’ accaduto nella tarda mattinata di oggi, domenica 5 novembre, nella frazione Roveglio di Valdilana.

L’allarme ai vigili del fuoco è scattato quasi a mezzogiorno, e sul posto si sono portati operatori volontari del distaccamento di Ponzone e vigili del comando di Biella, con autopompe e altri mezzi.
LEGGI ANCHE: Fiamme nel camino del ristorante all’Alpe Campello: spento da gestori e clienti

L’intervento ha contenuto i danni

L’intervento è stato relativamente rapido. Il fuoco aveva aggredito canna fumaria, camino e una parte del sottotetto, ma gli operatori sono arrivati in tempo per scongiurare danni particolarmente gravi. Anche il fatto che avesse piovuto fino alla nottata di ieri ha certamente contribuito a evitare che le fiamme trovassero terreno fertile troppo facilmente.

Alla fine la situazione è tornata sotto controllo, senza che vi fossero persone intossicate. Domani si potrà fare una valutazione più precisa del danno economico.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *