Cronaca
Trivero piange l’imprenditore Pier Carlo Giardino
Trivero piange l’imprenditore che fondò la Elettro Gt. Lutto in paese per la scomparsa di Pier Carlo Giardino. Nel 2015 la ditta festeggiò i quarant’anni di storia
Trivero piange l’imprenditore
Trivero piange Pier Carlo Giardino, 78 anni, storico fondatore della Elettro Gt, l’azienda di impiantistica elettrica industriale e civile che è partita da Trivero per conquistare anche il mercato internazionale. Proprio nel 2015 la ditta aveva festeggiato i quarant’anni di storia insieme a tutti i dipendenti, un traguardo importante di cui Giardino andava fiero.
Alpino e amante della Valsesia
Persona dalla battuta facile, ma anche imprenditore che ha saputo sviluppare al meglio la sua azienda facendola crescere. Lascia la moglie Primina Festa Rovera, i figli Simona con il marito Andrea e Gabriele con la moglie Michela, oltre agli amati nipoti Beatrice, Marta e Matteo. Nel tempo libero amava frequentare la Valsesia, soprattutto la zona di Alagna insieme alla moglie. La coppia ha sempre vissuto invece a Bulliana di Trivero. Pier Carlo Giardino era da sempre alpino iscritto nel gruppo di Trivero che prende parte al lutto che ha colpito tutta la comunità triverese. Il funerale è stato celebrato nei giorni scorsi nella chiesa parrocchiale di Matrice.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook