Seguici su

Cronaca

Ubriaco record al volante: 9 volte oltre il limite massimo consentito

Pubblicato

il

Ubriaco record al volante: 9 volte oltre il limite massimo consentito.  Ha stabilito un record al controllo con l’etilometro tra gli automobilisti ubriachi che sono stati fermati e denunciati dalle forze dell’ordine: ben 4,26 grammi di alcol per litro di sangue, quasi nove volte il limite massimo consentito dalla legge. Solo un miracolo ha evitato che il giovane facesse male a sé stesso o ad altri.

Il controllo dei carabinieri

Come riporta Prima Biella, era quasi mezzanotte di domenica, quando una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Mottalciata hanno intercettato una Volkswagen Golf che procedeva lentamente sulla Trossi. Il conducente alla guida è stato invitato a fermarsi per un controllo e da subito i militari si sono accorti che qualcosa non andava. L’uomo è sceso dall’auto barcollando ed aveva un alito vinoso.

LEGGI ANCHE Camionista ubriaco di prima mattina fermato dalla Polstrada

Il prelievo in ospedale e il record

Per questo i carabinieri lo hanno invitato a sottoporsi all’esame del sangue presso l’ospedale di Ponderano. L’esito etilometrico è stato sorprendente: un tasso alcolico di 4,26 grammi di alcol per litro di sangue. Un record, anche a detta dei sanitari biellesi. I carabinieri hanno quindi provveduto a ritirare la patente e segnalare il trasgressore alla Prefettura e a denunciarlo alla Procura della Repubblica di Biella per la violazione dell’articolo 186 del Codice della Strada e cioé per guidea in stato di ebbrezza alcolica.

Solo un bicchiere a cena

Il giovane si è giustificato sostenendo che aveva bevuto un solo bicchiere di vino a cena e che non avrebbe pensato che si potesse giungere a simili conseguenze. L’auto, risultata di proprietà di un amico del trasgressore, è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *