Cultura e turismo
Alagna-Scopello arriva il bus invernale: è gratis
Alagna-Scopello: domani il debutto della nuova linea di bus-navetta gratuiti tra le due stazioni sciistiche dell’alta Valsesia.
Alagna-Scopello: bus invernale per sciatori e non
Da domani, mercoledì 26 dicembre, sarà sarà attivo un servizio di bus navetta per Scopello-Alpe di Mera e per Alagna, attraverso i Comuni di Balmuccia, Scopa, Scopello, Pila, Piode, Campertogno, Mollia e Riva Valdobbia. Un servizio che si aggiunge agli altri di questo genere già attivati in zona. Il servizio sarà gratuito e attivo tutti i giorni fino al 6 gennaio, e poi tutti i fine settimana fino a domenica 31 marzo (ma questa data potrebbe cambiare in funzione della durata della stagione sciistica). Con il carnevale, il servizio tornerà però attivo tutti i giorni dal 28 febbraio al 10 marzo. Non si tratta di un servizio riservato agli sciatori: potrà infatti essere utilizzato da tutti per spostarsi in Valsesia senza utilizzare la propria vettura.
Linea gialla e line averde
La linea gialla opererà con un minibus da 8 posti all’interno del Comune di Scopello, connettendo i punti nevralgici dell’abitato con il piazzale delle seggiovie e garantendo la mobilità all’interno del paese. La Linea verde opererà invece tra Scopa ed Alagna con un autobus da 50 posti. La prima corsa del mattino e l’ultima del pomeriggio si estenderanno fino a Balmuccia. Cliccando qui si possono consultare gli orari.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Vittorio
26 Dicembre 2018 at 10:54
Finalmente una bella notizia spero ci siano anche fermate nei comuni lungo il percorso