Notizia Oggi Borgosesia > Cultura e turismo > Gattinara premiata tra i “Comuni fioriti”
Cultura e turismo Gattinara e Vercellese -

Gattinara premiata tra i “Comuni fioriti”

La città del vino tra i 47 centri che hanno ottenuto il marchio nazionale di Qualità dell’ambiente di Vita. Menzione all'asilo nido e a "Piti Voluntary".

Gattinara premiata tra i “Comuni fioriti”. La città del vino tra i 47 centri che hanno ottenuto il Marchio nazionale di Qualità dell’ambiente di Vita.

Gattinara premiata tra i “Comuni fioriti”

Al meeting nazionale di Pomaretto sono stati premiati i 47 comuni che hanno ottenuto il nuovo Marchio di Qualità. Dopo una lunga stagione di visite da parte della qualificata giuria intersettoriale, domenica 10 novembre, è stato assegnato per la prima volta il Marchio nazionale di qualità dell’ambiente di vita – Comune fiorito. Tra i premiati c’è anche Gattinara, unico valsesiano. A ritirare il premio è andato il sindaco Daniele Baglione.

Menzione per i ragazzi e l’asilo

Tra l’altro, a Gattinara è anche stata assegnata una menzione speciale per Piti Voluntary – Ragazzi Virtuosi, nonchè il quarto posto ottenuto dall’asilo nido nell’ambito del concorso dedicato alle scuole fiorite.

LEGGI ANCHE: Gattinara e Varallo premiati, sono “Comuni fioriti”

Un riconoscimento all’impegno delle amministrazioni

L’intento di questa iniziativa è stato di coinvolgere e spingere a “far fiorire” gli spazi urbani sparsi in tutta Italia, rendendoli a misura di cittadino.  “Si tratta di un riconoscimento all’impegno e alla sensibilità delle Amministrazioni partecipanti. Siamo davvero entusiasti del riscontro e dell’adesione di questo primo anno – ha commentato Renzo Marconi, presidente Asproflor -. Complimenti ai vincitori, nella speranza che questo non sia che un primo passo verso un’attenzione sempre maggiore al verde nei nostri comuni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente