Seguici su

Cultura e turismo

I volontari del “”Pianeta del clown”” alla scuola dell’infanzia di Borgosesia

Pubblicato

il

Il gruppo cerca volontari che vogliano donare un sorriso

Quelli col camice da dottore tutto colorato sono degli elfi di Babbo Natale? Meglio! Sono un gruppo di clown-dottori volontari dell’associazione “Il Pianeta dei clown” che mercoledì 20 dicembre ha fatto visita ai bambini della Scuola dell’Infanzia “Alberto Giordano” di Borgosesia. È stata un bella mattinata di festa in cui i bambini , guidati dalle insegnanti, si sono esibiti in canti e poesie. Naturalmente non è mancata la visita di un simpatico Babbo Natale e dei doni per tutti.

Il “Pianeta dei clown” è una ONLUS nata nel 2006 che, ad oggi, opera negli ospedali di Novara, Magenta, Vercelli, Borgomanero e anche Borgosesia: li avete già incontrati? Sempre a Borgosesia, una volta al mese, i nostri nasi rossi fanno visita anche agli ospiti della casa di riposo Sant’Anna. In questi giorni di feste, i nostri clown saranno presenti anche il 6 Gennaio presso la Cascina Spazzacamini Prato Sesia.

Lo scopo di questa piccola grande famiglia è quello di regalare un sorriso e stare vicino a queste persone. Se siete curiosi e volete conoscerci meglio non esitate a visitare il nostro sito (www.ilpianetadeiclown.it) oppure cercate la nostra pagina Facebook. Per qualsiasi informazionee per iscriversi al nuovo corso per aspiranti clown che partirà nella primavera 2018, scivete all’indirizzo mail: info@ilpianetadeiclown.it.

Ricordate: “donare un sorriso rende felice il cuore, arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona”. Speriamo di vedervi numerosi ai nostri prossimi appuntamenti!

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook