Cultura e turismo
Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia
Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia. Nei giorni scorsi una trentina di valsesiani hanno potuto fare questa bella esperienza, ospiti delle famiglie francesi.
Varallo gemellaggio Die: nuova visita in Francia
Punta di diamante della trasferta l’orchestra giovanile del liceo D’Adda intitolata a Giulia Bracchi. Una quindicina di ragazzi tra i 14 e i 18 anni che, diretti dal maestro Manuel Filisetti, hanno incantato il pubblico con due performance di tutto rispetto. Tra gli spettatori anche il sindaco di Varallo Eraldo Botta, il vice Pietro Bondetti e il preside del liceo D’Adda Enzo Portalupi.
Tante iniziative
Non è mancato il saluto ufficiale delle autorità francesi presso la “Mairie” di Die dove i due sindaci si sono scambiati doni significativi e dove Botta ha salutato il sindaco francese e tutti i presenti.
Durante la quattro giorni sono stati visitati inoltre la cantina tradizionale della Clairette di Die con il suo museo, una azienda leader all’avanguardia nella produzione di spezie biologiche, un caseificio, il sito naturale di Le Claps con la sua impressionante montagna spaccata e le sue gole, il pittoresco paesello di Chatillon en Diois, nonché la città di Die compreso il panoramico tour sulla torre campanaria.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook