Seguici su

Economia e scuola

Studenti Borgosesia si sistemano le aule da soli

Pubblicato

il

Studenti Borgosesia si sistemano le aule da soli. L’istituto superiore “Lancia” di Borgosesia è sempre più a misura di alunno.

Studenti Borgosesia si sistemano le aule da soli

All’avvio dell’anno scolastico, le allieve del triennio del corso moda del “Magni” hanno provveduto a ricavare una nuova aula da un vecchio magazzino. Coordinate dall’insegnante Brigida Iuliucci lo spazio è stato svuotato e sistemato: le pareti sono state pitturate e abbellite da stampe di artisti del Novecento mentre lo spazio centrale è stato allestito con tavoli per il disegno. L’aula è diventata così una nuova area laboratoriale in dotazione all’indirizzo moda dell’Ipsia il cui numero di iscritti, in costante crescita negli ultimi anni, impone l’individuazione di sempre più spazi sia per accogliere le classi sia per le attività professionalizzanti.

Al Lirelli

Il progetto si è ora allargato anche all’istituto tecnico “Lirelli” con la disponibilità di docenti e studenti volontari. I “restauri” hanno portato alla sistemazione di ben quattro aule. Le pareti sono state ridipinte utilizzando più colori, scelti tra le tonalità che favoriscono concentrazione e attenzione e al contempo creano un ambiente accogliente. Si è deciso di utilizzare due colori della natura: azzurro e verde, da alternare con arancione e giallo brillante. Al lavoro alcuni ragazzi e docenti. L’istituto “Lirelli” rivolge «un grazie particolare al colorificio Villa che ci ha supportato nella scelta di colori offrendoci gratuitamente anche materiale necessario per il lavoro».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *