Seguici su

Cronaca

Assalito da uno sciame di vespe, muore per choc anafilattico

Contate centinaia di punture sul corpo, nulla da fare per un pensionato di 81 anni.

Pubblicato

il

Assalito da uno sciame di vespe, muore per choc anafilattico. Contate centinaia di punture sul corpo, nulla da fare per un pensionato di 81 anni.

Assalito da uno sciame di vespe, muore per choc anafilattico

Un pensioato che aveva da poco compiuto 81 anni è morto dopo essere stato assalito da uno sciame di vespe. Le centinaia di punture gli hanno provocato un violento choc anafilattico che non gli ha dato scampo. E’ accaduto nella mattinata di ieri, venerdì 30 agosto, a Portacomaro, centro dell’Astigiano.

L’uomo, secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dai colleghi de La Nuova Provincia, ha urtato un nido provocando l’immediata e violenta reazione delle vespe. Gli insetti lo hanno punto centinaia di volte, inducendo uno choc anafilattico fatale. La vittima ha provato ad allontanarsi, si è anche sfilata la camicia per scacciare gli insetti, ma non c’è stato nulla da fare.
LEGGI ANCHE: Uccisa dalle vespe mentre lavora nell’orto: aveva 62 anni

L’allarme della moglie

A dare l’allarme è stata la moglie Franca che ha subito chiamato la figlia Stefania. Quest’ultima  ha trovato il padre riverso a terra e, assistita al telefono da un operatore del 118, ha tentato di rianimarlo facendogli il massaggio cardiaco insieme a un’altra persona.

Purtroppo, quando l’ambulanza è arrivata, Guarnero era morto senza più riprendere conoscenza. L’uomo era molto conosciuto nella zona per la sua collaborazione con la Pro loco del paese, insieme alla moglie Franca, e per essere uno degli attori di una compagnia teatrale dialettale. Oltre alla moglie e alla figlia, l’uomo ha lasciato anche le nipoti Michela e Annalisa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità