Seguici su

Cronaca

Barca con 25 persone affonda nel Lago Maggiore: quattro morti

House-boat di 19 metri sorpreso dal maltempo si ribalta nelle acque davanti a Dormelletto.

Pubblicato

il

Barca con 25 persone affonda nel Lago Maggiore: quattro morti. House-boat di 19 metri sorpreso dal maltempo si ribalta nelle acque davanti a Dormelletto.

Barca con 25 persone affonda nel Lago Maggiore: quattro morti

Un nubifragio attorno all’ora di cena ha fatto ribaltare e affondare una barca nel Lago Maggiore. L’area del disastro è quella tra Dormelletto e Lisanza. E’ accaduto nella serata di ieri, domenica 29 maggio, intorno alle 19.30.

Le operazioni di soccorso sono ancora in corso. Ma già il bollettino è drammatico: i morti sono quattro.
LEGGI ANCHE: Barca si rovescia sul Lago Maggiore: salvati i tre occupanti

Sorpresi dal maltempo

La barca affondata è una house-boat di circa 19 metri noleggiata in occasione di una festa da turisti stranieri. Il gruppo stava partecipando a un’escursione nel lago quando una violenta perturbazione, forse una tromba d’aria, ha fatto ribaltare l’imbarcazione.

A bordo c’erano 24 persone, di cui 22 turisti inglesi che erano in acqua per festeggiare un compleanno. C’erano poi due membri dell’equipaggio. Un gruppo ha nuotato fino a riva alla spiaggia di Piccalunga, altri sono stati recuperati da altre due barche che erano in zona. In mattinata il bilancio si è via via aggravato fino ad arrivare a quattro deceduti.

La macchina dei soccorsi

Per i soccorsi e la ricerca dei dispersi si sono mobilitate una decina di ambulanze assieme a Guardia costiera, carabinieri, vigili del fuoco del soccorso acquatico, i sommozzatori e un elicottero Drago 150 per la perlustrazione della superficie del lago. Nelle prossime ore ci saranno nuovi aggiornamenti.

Su Prima Novara leggi “Barca ribaltata nel Lago Maggiore: un morto e quattro dispersi”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *