CronacaFuori zona
Fiamme in una palazzina: morto un uomo di 54 anni, sette intossicati. LE FOTO
Tragedia nel Biellese, la vittima dormiva in un alloggio del seminterrato.

Fiamme in una palazzina: morto un uomo di 54 anni, sette intossicati. Tragedia nel Biellese, la vittima dormiva in un alloggio del seminterrato.
Fiamme in una palazzina: morto un uomo di 54 anni, sette intossicati
Notte di paura a Chiavazza, quartiere alla periferia di Biella. Un incendio divampato attorno all’1.30 in una palazzina di via Coppa è costato la vita a un uomo di 54 anni, di origine marocchina. La vittima abitava insieme alla moglie nel seminterrato: è rimasto intrappolato dal fumo e dalle fiamme, senza riuscire a mettersi in salvo.
Altre sette persone sono rimaste intossicate dalle esalazioni e trasportate al pronto soccorso di Biella. Tre sono già state dimesse, mentre le altre quattro lo saranno in giornata.
LEGGI ANCHE: Incendio in cascina: uomo ustionato mentre spegne le fiamme

Evacuate 40 persone
Quando i vigili del fuoco di Biella e Cossato sono arrivati sul posto, la palazzina era già invasa dal fumo. Le operazioni di soccorso hanno permesso di evacuare circa 40 residenti, messi al sicuro nella notte. Scene drammatiche, raccontano i testimoni, con persone costrette a scappare persino dalle finestre pur di sfuggire alle fiamme.
Sul posto sono intervenuti carabinieri, due ambulanze e diverse squadre dei vigili del fuoco con autopompe, autobotte, autoscala e mezzi di supporto. Ancora in corso i rilievi del Nucleo Investigativo Antincendi, chiamato a chiarire le cause del rogo. Secondo le prime ipotesi, le fiamme potrebbero essere partite dal vano cantina, in corrispondenza dei contatori della luce.

Famiglie senza casa, il Comune si mobilita
L’incendio ha reso inagibile la palazzina, che ospita una quindicina di famiglie. Alcuni residenti hanno trovato ospitalità da parenti, mentre due nuclei sono stati sistemati in albergo grazie all’intervento del Comune di Biella.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




