CronacaFuori zona
Muore a 28 anni nel rogo del suo alloggio. Ustionato anche il padre
Una tragedia maturata in un contesto di fragilità sociale.

Muore a 28 anni nel rogo del suo alloggio. Ustionato anche il padre. Una tragedia maturata in un contesto di fragilità sociale.
Muore a 28 anni nel rogo del suo alloggio. Ustionato anche il padre
Un violento incendio si è sviluppato nella serata di domenica 17 agosto 2025 in un condominio di viale Cadore, a Rivalta di Torino. Le fiamme, partite dalla cucina di un appartamento al secondo piano, si sono propagate rapidamente, rendendo necessario l’intervento di più squadre dei vigili del fuoco.
All’interno della casa si trovavano Eleonora Magnarello, 28 anni, e il padre Giancarlo, 67. L’uomo è riuscito a mettersi in salvo, riportando sintomi di intossicazione da fumo, per cui è stato ricoverato all’ospedale di Rivoli. La figlia, invece, è rimasta intrappolata nella sua stanza. Trasferita d’urgenza al Cto con l’elisoccorso, è deceduta poco dopo l’arrivo nonostante i tentativi dei medici di rianimarla.
LEGGI ANCHE: Pensionata muore carbonizzata nell’incendio della sua baracca
Una fiammata in cucina
Secondo una prima ricostruzione, il rogo avrebbe avuto origine da una fiammata in cucina, che avrebbe trovato facile combustibile nella grande quantità di oggetti e materiali accumulati in casa, tra cui sacchetti pieni di giornali, dischi in vinile e soprammobili. Questo aspetto, confermano alcune fonti, era già stato segnalato dai vicini e aveva portato i servizi sociali a seguire da tempo la famiglia Magnarello.
Sul posto, oltre ai pompieri e al personale sanitario, sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Orbassano. Restano da chiarire le cause precise dell’incendio, mentre l’intera comunità di Rivalta è scossa dalla scomparsa della giovane Eleonora.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




