CronacaFuori zona
Muore a 14 anni dopo una serata con amici: fatale un mix di farmaci
Il ragazzo era a casa dei nonni per qualche giorno di vacanza. Il giallo delle ricerche online.

Muore a 14 anni dopo una serata con amici: fatale un mix di farmaci. Il ragazzo era a casa dei nonni per qualche giorno di vacanza. Il giallo delle ricerche online.
Muore a 14 anni dopo una serata con amici: fatale un mix di farmaci
Era morto a soli 14 anni, trovato senza vita dai nonni la mattina del 2 maggio, dopo una serata trascorsa con amici. A una settimana dalla tragedia che ha portato via Lorenzo Notario e sconvolto la comunità di Settimo Torinese, iniziano a emergere i primi risultati dell’autopsia ordinata dalla procura di Ivrea.
Secondo quanto trapelato, la causa del decesso sarebbe un’insufficienza respiratoria riconducibile a una intossicazione da farmaci.
Quella strana ricerca sul cellulare
Un dato che, se confermato, aggiunge tasselli importanti ma lascia aperti molti interrogativi. A destare particolare attenzione è un dettaglio emerso dalle analisi sul cellulare del giovane: l’ultima ricerca online effettuata dal ragazzo avrebbe riguardato proprio le controindicazioni dell’assunzione combinata di alcol e psicofarmaci. Lo riportano i colleghi di Prima Settimo.
Un elemento inquietante, che sembra collegarsi all’ipotesi già avanzata nei giorni scorsi di un mix potenzialmente letale ingerito nelle ore precedenti al malore. Tuttavia, non è ancora chiaro quali farmaci siano stati assunti, come Lorenzo ne sia venuto in possesso e soprattutto perché abbia deciso di assumerli.
La disperazione dei genitori
Mentre si attende ancora che venga fissata la data del funerale, la famiglia chiede giustizia e chiarezza. I genitori Federica e Vincenzo, sulle colonne della Nuova Periferia di Settimo, hanno ribadito: «Vogliamo capire cosa è successo. Lorenzo era un ragazzo buono, seguito. Non si può morire così a 14 anni».
Le indagini della polizia e dei carabinieri proseguono per ricostruire con esattezza le ultime ore di vita del ragazzo. Come accennato, si parla di una serata con amici, ma su questi momenti occorrerà vederci chiaro.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
