Cronaca
Padre uccide il figlio adottivo a sprangate al culmine di un litigio
Colpita più volte sulla testa, la vittima non ha avuto scampo. L’84enne si è poi costituito.
Padre uccide il figlio adottivo a sprangate al culmine di un litigio. Colpita più volte sulla testa, la vittima non ha avuto scampo. L’84enne si è poi costituito.
Padre uccide il figlio adottivo a sprangate al culmine di un litigio
I due hanno iniziato a litigare, non si sa ancora per quale motivo. A un certo punto, al culmine della tensione, il padre 84enne ha afferrato una spranga di ferro e ha colpito il figlio adottivo 40enne. Lo ha colpito più volte alla testa, uccidendolo. Il dramma si è consumato nella giornata di ieri, venerdì 5 luglio, a Roletto, un centro del Torinese nei pressi di Pinerolo.
Il pensionato, Pierangelo Romagnollo, imprenditore in pensione, ha poi chiamato un vicino per raccontare l’accaduto, e quest’ultimo ha avvertito subito i carabinieri, che sono intervenuti asssieme agli operatori sanitari.
LEGGI ANCHE: Padre uccide figlio a coltellate, poi tenta il suicidio
Iniziate le indagini
Per il figlio Ailton, all’arrivo dei sanitari, non c’era più nulla da fare. Il padre ha raccontato di aver agito per difendersi: sarebbe stato aggredito dal giovane al culmine del litigio, e quindi avrebbe afferrato la spranga e lo avrebbe quindi colpito. Starà alle forze dell’ordine e ai periti cercare di ricostruire nei dettagli la dinamica della tragedia.
Il pensionato aveva perso la moglie una decine di anni fa, e viveva con il figlio di origine brasiliana, che la coppia aveva adottato molto tempo fa.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook