Seguici su

Cronaca

Precipita con il parapendio, 62enne trovato senza vita

L’allarme dai compagni di volo, sono state necessarie ore di ricerche per individuare il corpo.

Pubblicato

il

Precipita con il parapendio, 62enne trovato senza vita. L’allarme dai compagni di volo, sono state necessarie ore di ricerche per individuare il corpo.

Precipita con il parapendio, 62enne trovato senza vita

Dopo una nottata intera di ricerche, è stato trovato nella mattinata di ieri, giovedì 28 settembre, il corpo senza vita di un uomo precipitato con il suo parapendio. L’incidente è avvenuto nella zona di Bagnolo Piemonte, centro del Cuneese non lontano da Cavour.

Le ricerche erano proseguite per tutta la notte anche con l’ausilio di droni e delle squadre del Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco. La persona è stata individuata e raggiunta dai soccorritori ma purtroppo ormai il suo corpo era senza vita. E’ stato quindi portato a valle dall’elicottero dei vigili del fuoco.
LEGGI ANCHE: Celebrati i 35 anni dal primo decollo in parapendio dalla Margherita

L’incidente sotto gli occhi degli amici

La vittima era decollata da Rucas insieme ad altri appassionati di questa pratica. Si tratta di Antonello Cristiano, 62 anni, residente nel Savonese. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che l’uomo abbia perso il controllo del parapendio, al momento non si sa se per un guasto, un malore o dei fattori esterni legati magari alle correnti. Sta di fatto che è precipitato.

A dare l’allarme erano stati proprio i suoi compagni di volo. Immediate le ricerche, fino al drammatico epilogo che ha spento ogni speranza.
Foto d’archivio

Su Prima Cuneo leggi “Trovato morto il parapendista precipitato a Bagnolo”

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Marco Gallizia

    29 Settembre 2023 at 16:02

    La notizia è priva di fondamento circa la dinamica, e denota scarsa professionalità nel ricalcare i pregiudizi del sentire comune.
    Informatevi meglio e da fonti autorevoli, prima si scrivere falsità che danneggiano molte persone e la memoria del caro amico.

    • Piercarlo Pera

      29 Settembre 2023 at 16:47

      Non vediamo in che senso siano state danneggiate molte persone, ma attendiamo la sua versione dei fatti, grazie.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità