Seguici su

Cronaca

Prova a rapinare un bar ma si trova davanti un luogotenente dei carabinieri

Un 54enne è stato arrestato dal militare fuori servizio.

Pubblicato

il

Prova a rapinare un bar ma si trova davanti un luogotenente dei carabinieri. Un 54enne è stato arrestato dal militare fuori servizio.

Prova a rapinare un bar ma si trova davanti un luogotenente dei carabinieri

Tenta di impossessarsi di una somma di denaro in un bar, ma non si accorge che in zona c’è un luogotenente di carabinieri, senza divisa perché fuori servizio. E alla fine viene arrestato. Il fatto è accaduto in via Gaudenzio Ferraris a Vercelli.

Come riporta Prima Vercelli, il protagonista è stato un 54enne proveniente da Pavia che, approfittando di una distrazione della barista, ha tentato di impossessarsi della somma di 180 euro contenuta nella cassa. La mossa, però, non sfuggiva alla vista del luogotenente Gianluca Masella (nella foto). Quest’ultimo, pur libero dal servizio, è intervenuto sventando il furto.
LEGGI ANCHE: Tenta di investirla e poi la prende a pugni: salvata da un brigadiere in pensione

Ne nasce una colluttazione

Vistosi scoperto, il presunto responsabile del reato ingaggiava una colluttazione con il luogotenente. Per fortuna, nell’immediato sopraggiungeva una pattuglia della stazione carabinieri di Vercelli e di un’altra del nucleo radiomobile riportava subito la situazione alla calma.

Il 54enne veniva dichiarato in arresto in quanto ritenuto gravemente indiziato dei reati di rapina, porto ingiustificato di strumenti da scasso e resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il luogotenente aveva riportato una prognosi di cinque giorni.

Condannato a due anni e tre mesi

Sottoposto a processo, il soggetto è stato ritenuto responsabile dei reati contestati e condannato alla pena di 2 anni, 3 mesi e 10 giorni di reclusione, nonché alla multa di 500 euro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *