Cronaca
Ragazzino si accascia a terra mentre aspetta gli amici: ricoverato d’urgenza a Borgomanero
Una infermiera di passaggio ha utilizzato il defibrillatore.
Ragazzino si accascia a terra mentre aspetta gli amici: ricoverato d’urgenza a Borgomanero. Una infermiera di passaggio ha utilizzato il defibrillatore.
Ragazzino si accascia a terra mentre aspetta gli amici: ricoverato d’urgenza a Borgomanero
Momenti di paura per un ragazzino che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 7 giugno, si è accasciato al suolo mentre stava attendendo i compagni che frequentano i corsi per lavoratori. E’ accaduto in via Dante a Borgomenero, davanti alla scuola Gobetti.
Secondo le prime testimonianze, il ragazzo (16 anni) si è sentito male improvvisamente mentre era in strada davanti all’edificio scolastico. Una scena da panico che è stata notata da qualcuno all’interno della stessa scuola Gobetti, che ha dato l’allarme ai soccorritori.
Per fortuna però proprio in quei frangenti stava passando una infermiera in auto, che ha notato la situazione. La donna ha capito subito che il ragazzo era in preda a un arresto cardiaco, e per rianimarlo ha utilizzato uno dei defibrillatori a disposizione della scuola.
LEGGI ANCHE: Sassata in testa, ferito bambino su una spiaggia del lago d’Orta
Il ricovero in ospedale
Intanto, come accennato, era scattato l’allarme ed era intervenuta un’ambulanza medicalizzata del 118, che ha portato il 16enne al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità di Borgomanero. E’ arrivato con codice rosso, ma pare che la situazione si sia poi progressivamente stabilizzata. Le prossime ore saranno decisive per capire il decorso della problematica cardiaca.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook