Cronaca
Sciatore 16enne cade sulle piste di Sestriere: è gravissimo alle Molinette
Drammatico incidente sulla neve, il ragazzo ha avuto un lungo arresto cardiaco.
Sciatore 16enne cade sulle piste di Sestriere: è gravissimo alle Molinette. Drammatico incidente sulla neve, il ragazzo ha avuto un lungo arresto cardiaco.
Sciatore 16enne cade sulle piste di Sestriere: è gravissimo alle Molinette
Per lunghissimi minuti gli si è fermato il cuore, e adesso è vivo grazie a un’apparecchiatura che gli garantisce artificialmente la circolazione del sangue. Drammatico incidente nella mattinata di ieri, giovedì 4 aprile, sulle piste in una zona tra Cesana Torinese e Sestriere. In condizioni gravissime un ragazzo belga di 16 anni.
Stava sciando sulle piste quando improvvisamente, affrontando un avallamento, ha perso l’equilibrio ed è caduto rovinosamente. Il ragazzo è uscito di pista, sbattendo violentemente sul suolo.
LEGGI ANCHE: Cade sciando a Cogne, grave 11enne
L’intervento dei soccorritori
Subito raggiunto dai soccorritori, il 16enne è apparso in arresto cardiaco. E’ stato quindi sottoposto a rianimazione, e intanto si chiamava l’elicottero di soccorso. Il giovane sciatore è quindi stato caricato sul velivolo e portato d’urgenza all’ospedale Molinette di Torino, dove è arrivato al pronto soccorco con codice rosso.
Adesso, come accennato, è tenuto in vita grazie alla circolazione di sangue extracorporea, visto che l’arresto cardiaco è stato molto prolungato.
Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Susa per i rilievi di prassi.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook