Cronaca
Sotto l’effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne
Il ragazzo è riuscito a spingere via la compagna prima di venire travolto e sbalzato per trenta metri.
Sotto l’effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne. Il ragazzo è riuscito a spingere via la compagna prima di venire travolto e sbalzato per trenta metri.
Sotto l’effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne
Quando ha visto arrivare l’auto a folle velocità, ha avuto la prontezza di spingere via la fidanzata, che è stata appena sfiorata. Lui invece è stato preso in pieno dalla Bmw: è stato sbalzato a una trentina di metri, ed è morto sul colpo. Mattia Casazzo aveva appena 22 anni. La tragedia è accaduta l’altra sera a Volvera, piccolo centro del Torinese.
E’ accaduto all’incrocio tra Via Bruino e Strada Orbassano.
Erano sulle strisce pedonali
L’altra sera intorno alle 23 Mattia stava passeggiando in paese con la sua fidanzata Ramona Brancale. Ma mentre attraversavano sulle strisce pedonali, è arrivata la Bmw. Testimoni hanno riferito che l’auto avrebbe sorpassato una Dacia Duster che si era fermata per far passare i pedoni, ma questo è un elemento ancora al vaglio degli inquirenti.
Sta di fatto che l’auto è piombata sui due giovani. Il 22enne è stato violentemente sbalzato per decine di metri dall’impatto ed è deceduto sul colpo a causa delle gravi lesioni riportate. La ragazza invece è stata trasportata d’urgenza all’Ospedale San Luigi di Orbassano per una frattura alla spalla destra.
Un 24enne arrestato per omicidio stradale
L’auto non si è fermata. Il giovane che era alla guida ha riportato a casa l’amico che era con lui, e solo più tardi si è avviato a piedi e ha raggiunto il luogo dell’incidente. Dopo però è stato riconosciuto da alcuni cittadini, e fermato dai carabinieri. Si tratta di Andrea Boggia, 24 anni, anche lui residente in paese.
È emerso che l’arrestato al momento dell’accaduto era sotto l’influenza di sostanze alcoliche e stupefacenti. I carabinieri hanno eseguito tutti gli accertamenti del caso e hanno proceduto all’arresto del 24enne, che attualmente si trova detenuto nella casa circondariale “Lorusso e Cutugno” di Torino, in attesa di essere interrogato e processato dall’autorità giudiziaria.
Su Prima Torino leggi “Sotto l’effetto di alcol e droghe investe coppia di fidanzati: muore 22enne, ferita 18enne”
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook