Attualità
Tragedia nel Vercellese: bimbo di 5 mesi muore azzannato da un cane
Il piccolo era tra le braccia della nonna quando il pitbull dei genitori è partito all’attacco.
Tragedia nel Vercellese: bimbo di 5 mesi muore azzannato da un cane. Il piccolo era tra le braccia della nonna quando il pitbull dei genitori è partito all’attacco.
Tragedia nel Vercellese: bimbo di 5 mesi muore azzannato da un cane
Il cane lo avrebbe avvicinato e morso più volte al capo, mentre il piccolo si trovava tra le braccia della nonna che passeggiava. E per lui non c’è stato più nulla da fare. Sconcerto a Palazzolo, centro del Vercellese, per una targedia che ha portato via Michele, un bimbo di appena 5 mesi.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 17 maggio, nel cortile di un cascinale. Ad azzannare il bimbo che in quel momento era in braccio alla nonna è stato il pitbull di 8 anni di proprietà dei genitori del bambino. Un animale, a quanto pare, che finora non aveva dato problemi di sorta.
Ma ieri sera qualcosa è scattato in lui, e ha aggredito. Si sarebbe avventato contro la nonna, che è caduta, e poi contro il piccolo Michele, azzannandolo alla testa con ripetuti morsi. A tirare via il cane è stato un vicino di casa.
LEGGI ANCHE: Bimbo di quattro anni azzannato al volto da un cane
L’intervento dei soccorritori
Come riportano i colleghi di Prima Vercelli, subito è statao lanciato l’allarme. E sul posto è arrivato un team del 118 di Alessandria, che ha tentato le manovre di rianimazione. Intanto è atterrato anche un elicottero. Ma le ferite al capo erano troppo gravi, e per il piccolo Michele non c’è stato nulla da fare.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Enrica
18 Maggio 2024 at 9:22
Purtroppo gli animali sono imprevedibili .qui in Italia con sti cani si sta esagerando