Seguici su

CronacaFuori zona

Tragica uscita nei boschi: cercatrice di funghi muore nonostante i soccorsi

La donna era uscita con il marito, improvvisamente si è accasciata a terra.

Pubblicato

il

Tragica uscita nei boschi: cercatrice di funghi muore nonostante i soccorsi. La donna era uscita con il marito, improvvisamente si è accasciata a terra.

Tragica uscita nei boschi: cercatrice di funghi muore nonostante i soccorsi

Nuovo intervento per il Soccorso alpino e speleologico piemontese e per il Servizio regionale di elisoccorso di Azienda Zero Piemonte, chiamati a operare l’altro giorno nel territorio comunale di Andrate, tra Biellese e Canavese.

Come riporta La Provincia di Biella, la chiamata è scattata intorno alle 18, quando un uomo ha lanciato l’allarme dopo aver ritrovato la moglie priva di conoscenza nei boschi. I due erano usciti insieme per una passeggiata alla ricerca di funghi, ma a un certo punto avevano deciso di seguire sentieri diversi, con l’intenzione di ricongiungersi più tardi. Al mancato rientro della donna, il marito ha iniziato a cercarla personalmente e, dopo qualche tempo, l’ha individuata a terra, ormai svenuta.
LEGGI ANCHE: Malore durante l’uscita nei boschi, muore a 55 anni

L’intervento dei soccorritori

Sul posto è stato immediatamente inviato l’elisoccorso. L’equipe sanitaria ha tentato a lungo le manovre di rianimazione cardiopolmonare, ma ogni sforzo si è rivelato vano: non è rimasto altro che constatare il decesso.

Il corpo della donna è stato quindi affidato alle squadre a terra della stazione locale del Soccorso Alpino, che hanno atteso l’arrivo dei Carabinieri e, successivamente, hanno provveduto alla rimozione della salma su autorizzazione del magistrato di turno.
Foto d’archivio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *