Seguici su

Cronaca

Travolto e ucciso dal treno vicino alla stazione

Un uomo ha attraversato i binari proprio mentre il convoglio stava sopraggiungendo.

Pubblicato

il

Travolto e ucciso dal treno vicino alla stazione. Un uomo ha attraversato i binari proprio mentre il convoglio stava sopraggiungendo.

Travolto e ucciso dal treno vicino alla stazione

Incidente mortale nella serata di ieri, mercoledì 10 maggio, alla stazione ferroviaria di Albizzate, centro nei pressi di Busto Arsizio: un uomo è stato travolto e ucciso dal treno numero 2566, un Regionale in viaggio da Milano a Varese.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 19 a pochi metri dalla stazione e ovviamente ha indotto le autorità a interrompere la circolazione sulla linea ferroviaria per permettere gli accertamenti del caso. Non è chiara la dinamica dell’incidente. Non è stato infetti ancora accertato se l’uomo stesse attraversando i binari in violazione delle norme di sicurezza, o se si tratti di un gesto volontario.
LEGGI ANCHE: Urtato da un treno, 24enne viene sbalzato contro un albero e muore

I passeggeri trasbordati su un mezzo sostitutivo

Subito dopo l’incidente, i passeggeri del treno sono stati fatti scendere e trasportati da un mezzo sostitutivo. La circolazione ferroviaria è stata interrotta fino alle 21, con ritardi fino a sessanta minuti.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto il corpo e i medici e i paramedici del 118 che hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso dell’uomo. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso per cercare di ricostruire l’accaduto.

Non è la prima volta che la stazione di Albizzate è teatro di incidenti ferroviari. La strada che attraversa i binari è frequentata anche dai pedoni e spesso si assiste a comportamenti imprudenti. Si spera che questo incidente possa sensibilizzare le autorità sulla necessità di rafforzare le misure di sicurezza nella zona.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità