Seguici su

CronacaFuori zona

Un 61enne del Vercellese perde una gamba in un incidente di moto

I medici del Cto hanno dovuto amputare l’arto dal ginocchio in giù.

Pubblicato

il

Un 61enne del Vercellese perde una gamba in un incidente di moto. I medici del Cto hanno dovuto amputare l’arto dal ginocchio in giù.

Un 61enne del Vercellese perde una gamba in un incidente di moto

Drammatico incidente a Ivrea l’altro giorno in corso Garibaldi. Un motociclista di 61 anni, residente nel Vercellese, è stato trasportato d’urgenza in codice rosso al Cto di Torino. Qui i medici hanno dovuto amputargli la parte inferiore della gamba sinistra, dal ginocchio in giù. La prognosi è di 60 giorni.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio degli agenti del commissariato di Ivrea e Banchette, l’uomo era in sella alla sua moto, diretto verso sud, quando si è scontrato con una Volkswagen Golf con a bordo una famiglia, che viaggiava in direzione Porta Aosta. Le cause dell’impatto sono in fase di accertamento.
LEGGI ANCHE: Incidente in galleria, morto un motociclista di 55 anni

Traffico rallentato

Nonostante si trattasse dell’ora di pranzo domenicale, l’incidente ha avuto ripercussioni sul traffico. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale per gestire la viabilità.

Corso Garibaldi è diventata una delle arterie più trafficate della città da quando, nell’aprile 2024, è stato introdotto il doppio senso di marcia per alleggerire il traffico sul Lungo Dora, reso più complicato dai cantieri per l’elettrificazione della tratta ferroviaria Ivrea-Aosta. In particolare, l’incrocio con via Aldisio (teatro di numerosi sinistri anche in passato) si conferma uno dei punti più critici.
Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *