Attualità
Festa a Villa del Bosco, rispettata la tradizione del tavolo 9
All’evento di inizio agosto una consuetudine che va avanti da 47 anni.
Festa a Villa del Bosco, rispettata la tradizione del tavolo 9. All’evento di inizio agosto una consuetudine che va avanti da 47 anni.
Festa a Villa del Bosco, rispettata la tradizione
Tre giorni di divertimento a Villa del Bosco con la festa organizzata a inizio agosto dall’Associazione sportiva del paese, un appuntamento imperdibile per l’estate. Un evento che ha tenuto banco per una decina di giorni coinvolgendo centinaia di persone tra buona gastronomia e musica dal vivo.
Il tavolo numero 9
C’è una storia bellissima che vive da 47 anni con la festa di Villa del Bosco e che riguarda il tavolo numero 9. Nellla prima edizione ormai quasi cinquant’anni fa c’era una compagnia di amici (mariti, mogli, figli) che si trovavano a Villa per la festa, e che si erano seduti al tavolo 9. L’anno successivo, casualmente, si sono ritrovati e anche per il secondo anno il tavolo era lo stesso.
Da li hanno deciso che ad ogni festa, quel tavolo fosse sempre prenotato per loro. E così fu. Passano anni, decenni e quel tavolo è sempre stato molto animato, balli, brindisi, risate, la festa nella festa.
Purtroppo l’andare inesorabile del tempo negli ultimi anni ha fatto sì che quel tavolo fosse sempre più vuoto, ma mai triste, anzi, bisognava continuare la tradizione anche nel ricordo di chi non c’è più. Il veterano del tavolo 9 è un “ragazzino” di 90 anni, sempre presente e al suo arrivo in piazza, e se per sbaglio qualcuno si fosse seduto (non succede) al tavolo 9 , viene gentilmente invitato a cambiare posto…
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook