Seguici su

CronacaGattinara e dintorni

Gattinara, vandali in corso Vercelli: bidoni e cestini distrutti nella notte

«Sempre peggio, la malamovida si ripete ogni fine settimana».

Pubblicato

il

Gattinara, vandali in corso Vercelli: bidoni e cestini distrutti nella notte. «Sempre peggio, la malamovida si ripete ogni fine settimana».

Gattinara, vandali in corso Vercelli: bidoni e cestini distrutti nella notte

Un fine settimana segnato da episodi di vandalismo a Gattinara. Ieri mattina, domenica 5 ottobre, corso Vercelli si è presentato in condizioni di degrado: bidoni della raccolta differenziata rovesciati e cestini dei rifiuti distrutti lungo la via, fino all’altezza della chiesa di San Francesco. Uno spettacolo che i residenti si trovano davanti spesso, anche se non in modo così evidente come questa volta.

A denunciare la situazione è anche il consigliere comunale di opposizione Patrizio Petterino, che sulla pagina “Gattinara on line” ha parlato senza mezzi termini di una vera e propria emergenza legata alla cosiddetta malamovida. «Sempre peggio, la malamovida si ripete ogni fine settimana nel paese dei balocchi, senza che si faccia nulla», ha commentato Petterino, sottolineando come la situazione si riproponga puntualmente. Tra l’altro, non è la prima volta che l’opposizione chiede un giro di vite su queste situazioni.

Bande di giovanissimi

Secondo il consigliere, i responsabili sarebbero soprattutto gruppi di giovanissimi, spesso minorenni, che dopo aver trascorso la serata nei bar del centro si spostano a piedi verso altri locali, transitando proprio lungo corso Vercelli. «Si potrebbe concentrare il controllo su poche vie facilmente individuabili, pattugliandole in maniera adeguata e installando telecamere per monitorare i punti più critici», ha aggiunto Petterino, chiedendo un intervento concreto per prevenire nuovi episodi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Elena B.

    6 Ottobre 2025 at 16:57

    I giovanissimi di oggi saranno quelli che in futuro colpiranno 18 anni e andranno a votare….e una (sacrosanta!) “reprimenda” nei loro confronti di questo tipo porterebbe via futuri voti alla attuale maggioranza…..che è L’UNICA cosa che VERAMENTE interessa ad alcuni esponenti di questo consiglio comunale!!
    Vergogna!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *