Idee & Consigli
Infermentum: i panettoni senza uvetta per il Natale 2022
Con l’avvicinarsi del Natale, sono in molti a cercare un panettone senza uvetta da gustare con tutta la famiglia. Ecco alcune delle prelibatezze che Infermentum ha in catalogo per il Natale 2022. Prelibatezze pronte a deliziare il palato di grandi e piccini.
Il panettone è uno dei dolci più tradizionali del Natale, e non esiste adulto o bambino che almeno una volta nella propria vita non ha festeggiato questa festività di fine anno con una fetta di panettone.
La tradizione vuole che questo dolce abbia al suo interno l’uvetta, ma non sempre risulta essere un ingrediente gradito da tutti. Proprio partendo da questo pensiero, i mastri pasticceri di Infermentum, azienda che produce biscotti e dolci lievitati artigianali, ha realizzato alcune varianti del panettone tradizionale ma senza uvetta.
Scopriamo quali sono gli ingredienti utilizzati per rendere ancora più goloso il periodo di Natale.
Il panettone fichi, mele e noci
Il periodo invernale è sicuramente il preferito dagli amanti dei dolci, in particolare per chi adora il panettone. Per omaggiare il territorio di Verona e questo periodo dell’anno, Infermentum ha deciso di unire il suo tradizionale impasto per panettone alla dolcezza dei fichi, delle mele e delle noci. Ingredienti che si trovano in molte delle ricette della tradizione veronese, e che in questo panettone vedono esaltare il loro gusto anche grazie alla presenza di un impasto realizzato con lievito naturale da pasta madre.
Il panettone ai tre cioccolati
Il cioccolato è uno degli ingredienti più sfiziosi e amato per realizzare dolci. E proprio partendo da questo concetto, i mastri pasticceri di Infermentum hanno deciso di dare vita al panettoni ai tre cioccolati. Il cioccolato al latte, quello bianco e il fondente al 61% danno vita a un panettone che esalta le fondamentali note aromatiche della cioccolata. Anche grazie alla presenza della vaniglia bourbon del Madagascar. Un ingrediente che proviene da terre lontane e che rende ancora più unico il sapore di questo panettone ai tre cioccolati.
Il Dolce Monte Nuvola
Per chi vuole assaporare un dolce natalizio diverso dal solito, sempre senza uvetta, il dolce Monte Nuvola di Infermentum è sicuramente un dolce da prendere in considerazione.
42 ore di lavorazione, che vedono trattare con cura e amore ogni singolo ingrediente, portano alla nascita di un dolce lievitato soffice come le nuvole. Scaldato e cosparso di vaniglia, diventa un dolce ideale per la colazione della domenica. Dove il caldo tepore della propria abitazione e l’affetto delle persone che vi vivono rendono magico ogni istante.
Infermentum è una piccola azienda che ha scelto di produrre dolci artigianali seguendo le metodologie di lavorazione del passato. Lievito naturale da pasta madre, ingredienti ricercati e sapienza nel miscelarli portano alla nascita di dolci gustosi e davvero salutari. A completare l’offerta dei deliziosi prodotti acquistabili sul negozio online di Infermentum ci sono biscotti e tanti altri dolci lievitati.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook