Seguici su

Idee & Consigli

Vacanze in Est Europa: le migliori mete per un soggiorno indimenticabile

Pubblicato

il

Orologio astronomico nel centro storico di Praga
Orologio astronomico nel centro storico di Praga (© Depositphotos)

Oggi più che mai, quello di vacanza rappresenta un concetto estremamente fluido e ricco di interessanti sfaccettature. Le proposte di viaggio a disposizione dei turisti risultano essere molteplici e molto variegate, tanto da poter soddisfare i desideri e le esigenze più disparate. Al di là delle mete turistiche più gettonate, cresce sempre di più l’interesse nei confronti di destinazioni meno convenzionali o che, comunque, in passato non rappresentavano la prima scelta del pubblico di massa. Su tutte, in questo frangente, spicca sicuramente l’Est Europa. Questo angolo del Continente offre una vasta gamma di attrazioni e città affascinanti, ognuna di esse dotata di una storia, una cultura e delle bellezze del tutto peculiari e da scoprire.

Il fascino caratteristico di queste località riserva sorprese inaspettate, soprattutto ai visitatori meno avvezzi. Dai paesaggi pittoreschi ai monumenti storici, dalle tradizioni autentiche alle esperienze culinarie uniche. Insomma, l’Est Europa si afferma come una meta particolarmente affascinante e avventurosa. Con una buona pianificazione è possibile creare itinerari meravigliosi in grado di rimanere impressi nella memoria di chi li vive. Nelle prossime righe, vogliamo presentarvi alcune delle destinazioni più belle dove poter godere di relax e divertimento, connettendosi a culture diverse e uscendo dalla propria zona di comfort senza compiere viaggi particolarmente lunghi.

Varsavia

La splendida capitale della Polonia rappresenta una delle destinazioni più apprezzate per il turismo giovanile. Una città ricca di cultura che, dopo la devastazione della Seconda Guerra Mondiale, ha avuto modo di rinascere, con la ricostruzione del suo centro storico, oggi patrimonio dell’umanità UNESCO e che, attualmente, viene considerata da molti come la New York europea per le costruzioni mozzafiato che caratterizzano il suo skyline. Varsavia è una meta dinamica, dalla scena culturale vibrante e ricolma di mostre e musei meravigliosi, oltre a polmoni verdi tutti da esplorare. Varsavia è perfetta anche per brevi full immersion, come dimostra l’articolo di Beborghi.com su cosa vedere in città in due giorni.

Praga

Un centro storico estremamente affascinante, sormontato dall’iconico castello, rende Praga una meta europea di altissimo spicco, tra le più visitate d’Europa. Il Ponte Carlo, con le sue statue gotiche, offre una vista spettacolare sul fiume, mentre le strade acciottolate e i caffè tradizionali permettono di respirare un’atmosfera artistica fuori dal mondo. Praga è una destinazione di altissimo livello per gli amanti del turismo culturale e non solo. Trattandosi di una metropoli giovanile e multiculturale, infatti, oggi la capitale della Repubblica Ceca offre anche moltissime proposte interessanti in termini di night life.

Dubrovnik

Menzioniamo, ora, una location perfetta per gli amanti del mare. Una vera e propria perla famosa per le sue mura storiche, ma anche per le sue spiagge bagnate da specchi d’acqua cristallini, oltre che per le isole vicine e per la bellezza dei suoi mari. Ogni anno, sempre più visitatori si interessano alla proposta turistica di questa città croata, grazie alle viste mozzafiato che offre e all’atmosfera rilassante perfetta per il turismo estivo.

Budapest

Divisa dal Danubio, Budapest è una location iconica, in grado di offrire atmosfere particolarmente romantiche. Vivace e ricca di proposte turistiche, Budapest è famosa per le sue terme, rinomate in tutto il mondo per le proprietà benefiche e per i numerosi servizi che offrono al pubblico. Inoltre, Budapest è ben nota per i suoi mercati e per i numerosi festival culturali e concerti che la interessano tutto l’anno. Gli amanti della storia troveranno diverse soluzioni con cui impreziosire i loro itinerari, mentre chi pensa di visitare più tappe in un unico viaggio potrebbe sfruttare gli ottimi collegamenti con Vienna per visitare anche la capitale austriaca.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità