Seguici su

Pubblicato

il

La giornata di venerdì 26 settembre a Borgosesia sarà dominata da un contesto tipicamente autunnale: cieli molto nuvolosi o coperti e la presenza di deboli piogge nella prima parte della giornata. In serata, però, è previsto un graduale miglioramento con le prime schiarite.

Mattino: cielo coperto e prime piogge

Il risveglio sarà accompagnato da un cielo molto nuvoloso con precipitazioni deboli, legate all’influenza di un’area di bassa pressione che coinvolge l’intero Nord-Ovest. La temperatura minima si attesterà attorno agli 11 °C, con venti moderati da Nordovest che renderanno l’atmosfera piuttosto fresca.

Pomeriggio: instabilità in attenuazione

Con il passare delle ore, le piogge tenderanno a indebolirsi: resteranno ancora cieli coperti, ma con fenomeni in attenuazione. La temperatura massima raggiungerà i 14 °C, valori contenuti per il periodo. I venti ruoteranno a Nord-Nordest, divenendo deboli.

Sera: ritorno delle schiarite

In serata le condizioni miglioreranno: i cieli resteranno parzialmente nuvolosi ma con timide schiarite. Le piogge si saranno ormai assorbite, dopo un accumulo complessivo stimato di circa 5 mm. Lo zero termico sarà sui 2129 metri, confermando un clima autunnale anche in quota.

Tendenza meteo

  • Sabato 27 settembre: ancora variabilità, con nubi alternate a spazi di sereno.
  • Domenica 28 settembre: tempo più stabile, con prevalenza di sole.
  • Lunedì 29 settembre: giornata soleggiata e temperature in lieve aumento.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *