Seguici su

Necrologi

Lutto nel volontariato novarese: è morta suor Nemesia Mora

Pubblicato

il

Nel 1998 aveva ricevuto il «Sigillum communitatis novarie» di Novarese dell’anno

E’ morta ieri all’alba, a 86 anni suor Nemesia Mora, coordinatrice del gruppo di volontari in servizio gratuito da lei fondato dal 1996 nell’ambulatorio di pronta accoglienza di via Azario 18 a Novara.

Molto conosciuta e apprezzata anche in Valsesia, suor Nemesia era nata il 19 giugno 1930 a Santa Cristina di Borgomanero, apparteneva all’ordine delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret ed era sorella don Franco Mora già parroco di Ghiffa e Maggiora. Il suo ingresso in comunità era datato 19 settembre 1950. Nel 1998, durante l’amministrazione Correnti, aveva ricevuto il «Sigillum communitatis novarie» di Novarese dell’anno. Da lungo tempo ricoverata nel Centro medico di Veruno, le  sue condizioni si erano progressivamente aggravate negli ultimi tempi.

Questa sera alle 18.30, nella chiesa dell’ospedale di Novara, sarà recitato il rosario, mentre le esequie saranno celebrate domani: alle 10 nella comunità delle suore di Miasino mentre alle 16, officiate a mons. Franco Giulio Brambilla, Vescovo di Novara, a Santa Cristina di Borgomanero.