Seguici su

Politica

Maurello Negro: farò gratis il sindaco di Gattinara

Pubblicato

il

L’ingegnere lancia la sfida al primo cittadino Daniele Baglione

Scende in pista e si presenta la lista che si propone di sfidare il sindaco Daniele Baglione alle prossime elezioni di Gattinara. Si tratta del gruppo capitanato da Maurello Negro, ingegnere, «il quale – si legge in un comunicato affidato al suo ufficio stampa – dichiara che svolgerà il compito con spirito di servizio rinunciando all’indennità di carica a favore degli interventi del Comune in campo sociale, nell’ottica di una significativa riduzione delle indennità degli amministratori».

Il gruppo si qualifica come civico: «Siamo un gruppo di cittadini di Gattinara che ritiene di dover presentare una lista civica in occasione delle prossime elezioni amministrative nella primavera 2016. La motivazione di tale scelta – si legge sempre nel comunicato – nasce dal desiderio di impegnarsi per la propria collettività e dalla convinzione che solamente un metodo di governo che preveda il più ampio confronto con le persone singole e le associazioni, possa definire le soluzioni strategiche più opportune nella gestione della “cosa pubblica”».

Il gruppo invita fin d’ora alla collaborazione per la formazione del programma elettorale «segnalando problemi e criticità ed indicando possibili soluzioni. A tale proposito avvieremo due forme di contatto: la prima sarà uno spazio pubblico in occasione del mercato del martedì (gazebo), la seconda prevederà l’utilizzo di un sito web on line». La sfida è lanciata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook