Referendum 8-9 giugno: intervista a Ferruccio Baravelli, ex sindacalista CISL, sul perché non andare a votare
Ferruccio Baravelli, già sindacalista CISL, spiega ai lettori di Notizia Oggi perché ritiene sia importante non partecipare al voto referendario dell’8 e 9 giugno
Si avvicina il referendum dell’8 e 9 giugno e si intensifica il dibattito. Abbiamo intervistato Ferruccio Baravelli, ex sindacalista CISL, che invita a non andare a votare, definendo i quesiti referendari poco chiari e fuorvianti.
Secondo Baravelli, il referendum è un esercizio politico che non risponde alle reali esigenze dei cittadini e rischia di essere strumentalizzato da alcuni gruppi politici. L’ex sindacalista sostiene che un mancato quorum sarebbe un chiaro messaggio per richiedere consultazioni più trasparenti e utili per i cittadini.
Baravelli conclude invitando tutti a riflettere bene sull’efficacia e sulla chiarezza dei quesiti prima di decidere se recarsi ai seggi. La scelta di astensione rappresenta, a suo avviso, una forte espressione di dissenso.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Donaldo
6 Giugno 2025 at 15:24
Ma qualcuno che la pensa diversamente non ha spazio di esprimersi? Visto che si cita Orwell siamo già nel grande fratello