Politica
Valdilana dopo il boom elettorale Fratelli d’Italia punta a conquistare il Comune
Valdilana dopo il boom elettorale Fratelli d’Italia punta a conquistare il Comune. «Il risultato ottenuto da Fratelli d’Italia e dal centro-destra a Valdilana deve servire da volano per le prossime elezioni comunali». Il rappresentante di FdI Fulvio Chilò pensa già alla tornata elettorale del 2024.
Valdilana dopo
«C’è ancora un anno e mezzo prima che Valdilana vada al voto – spiega -. Ma sicuramente quanto ottenuto domenica scorsa è un punto di partenza su cui lavorare. Anche durante la serata che avevamo organizzato in compagnia dell’onorevole Andrea c‘è stata una grande risposta di partecipazione».
Politica
La parte politica quindi alle prossime comunali sarà determinante? «E’ vero che nelle elezioni comunali si guardano i candidati – spiega -, ma allo stesso tempo ritengo che sia necessario avere l’appoggio dei partiti per poter far contare Valdilana a livello biellese e regionale». Fratelli d’Italia avanzerà pretese in una prossima lista a Valdilana? «La storia ci dimostra che lavorando in sinergia si ottengono i risultati – riprende -. E’ giusto che all’interno di una lista ci sia la parte civica, ma anche quella politica»
LEGGI ANCHE Borgosesia abbraccia Fratelli d’Italia: la Lega in calo, centrosinistra al 23 per cento
Affluenza
C’è da dire che alle ultime comunali l’affluenza è stata del 65% mentre alle politiche a Valdilana è andato a votare soltanto il 56% degli aventi diritto.
«E’ un altro dato da tenere presente, ma come Fratelli d’Italia vogliamo crescere e parlare al territorio – riprende Chilò -. E conferma da una parte che la gente alle elezioni del proprio Comune ci va volentieri perché sa di eleggere un proprio rappresentante direttamente».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Enrico Pivetta
6 Ottobre 2022 at 16:03
Carissimo Fúlvio ricordati nelle elezioni precedenti che hai tirato il freno a mano e ti sei nascosto .
Devi avere il coraggio di essere eletro come sindaco pq hai ilkuso molta gente tra cene e feste e poi ti sei nascosto cambiando partito.
Solo quelli come LULA fanno cosi .
Tanti saluti dal BRASILE
Nanni
6 Ottobre 2022 at 16:19
Eh si, meglio quel criminale di Bolsonaro, tanto amico di Trump e di Putin. Feccia chiama feccia.