Seguici su

Senza categoria

Tamponi super-rapidi a Vercelli e provincia: grazie a Loro Piana

Pubblicato

il

Tamponi super-rapidi a Vercelli e provincia: grazie a Loro Piana. Si potranno valutare una ventina di test all’ora con un macchinario all’avanguardia usato anche al Niguarda di Milano.

Tamponi super-rapidi a Vercelli e provincia: grazie a Loro Piana

Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 aprile 2020, all’aula magna dell’ospedale Sant’Andrea, è stata presentata l’attrezzatura diagnostica che permetterà di velocizzare le operazioni di valutazione dei tamponi. Un macchinario all’avanguardia (usato anche al Niguarda di Milano) arrivato per la generosità della famiglia e dell’azienda Loro Piana.

Strumentazione preziosa anche per Borgosesia

Una strumentazione preziosa per rilevare le eventuali positività al Covid19 che servirà a contrastare l’emergenza sanitaria in corso e a supportare le strutture ospedaliere di Vercelli e di Borgosesia. La famiglia e l’azienda Loro Piana – attraverso la Fondazione Valsesia Onlus – hanno donato infatti al Laboratorio di Analisi dell’Ospedale di Vercelli un nuovo macchinario di ultima generazione denominato GeneXpert XVI. Arriva dalla azienda americana CEPHEID, ritenuta una delle più grandi eccellenze nel settore della strumentazione di laboratorio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

1 Commento

1 Commento

  1. Marilena

    25 Aprile 2020 at 11:51

    Benissimo siamo fortunati avere una azienda come loro piana

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *