Attualità
Curve di Vintebbio, terza proroga: riapertura spostata al 21 luglio
I lavori vanno per le lunghe: il tratto resta bloccato durante i giorni feriali, si viaggia nel weekend.
Curve di Vintebbio, terza proroga: riapertura spostata al 21 luglio. I lavori vanno per le lunghe: il tratto resta bloccato durante i giorni feriali, si viaggia nel weekend.
Curve di Vintebbio, terza proroga: riapertura spostata al 21 luglio
Terza proroga del cantiere lungo la strada delle “curve di Vintebbio” che dall’uscita di Serravalle conduce a Romagnano e Gattinara. I lavori di consolidamento della parete vanno evidentemente per lunghe, molto più del previsto.
E così l’altro giorno la Provincia di Novara ha dovuto una nuova nota, la terza della serie: «La sospensione totale del traffico veicolare lungo la strada provincia 165 di Vintebbio, dove sono in corso lavori di consolidamento dei versanti e prevista fino al 3 luglio, è stata prorogata al prossimo 21 luglio e resta valida ventiquattro ore su ventiquattro, sabato, domenica e giorni festivi esclusi. L’interruzione del transito veicolare sarà segnalata dalla ditta esecutrice con gli appositi cartelli secondo le prescrizioni del codice della strada».
Si pensava di aprire entro maggio
All’apertura del cantiere la previsione era quella di concludere tutto entro la fine di maggio. Poi c’è stato un primo slittamento di tre settimane, che aveva portato la data della riapertura al 19 giugno. Poi una seconda proroga aveva indicato il 30 giugno (cioè domani) come riapertura del tratto al traffico. E adesso si proroga di altre tre settimane e si va a venerdì 21 luglio. L’intervento si era reso necessario per mettere in sicurezza la parete rocciosa, dalla quale in più occasione era piovuto materiale sulla carreggiata.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook