Serravalle e Grignasco
Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi. VIDEO
Ecco che cosa è stato fatto in queste settimane: un filmato eccezionale con il drone. A breve si riapre.
Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi. Ecco che cosa è stato fatto in queste settimane: un filmato eccezionale con il drone. A breve si riapre.
Le curve di Vintebbio protette da reti paramassi
Salvo ulteriori slittamenti, questi dovrebbero essere gli ultimi giorni di lavoro lungo i versanti che incombono sulla strada provinciale che collega Serravalle a Gattinara e Romagnano. E’ possibile che venerdì si chiuda il cantiere.
I lavori erano partiti all’inizio di maggio, e si era ipotizzata la conclusione entro il mese. Poi, in parte per le piogge, in parte per altri problemi tecnici, la conclusione è stata rinviata per tre volte, e al momento la riapertura resta fissata per il 21 luglio. In realtà, nei fine settimana il traffico veniva riaperto, ma solo per essere nuovamente bloccato il lunedì.
Reti a protezione della carreggiata
Come si vede dal video di DroneAdventures, l’obiettivo dell’intervento è stato quello di fissare una serie di reti a una decina di metri sopra la strada, così da bloccare ogni caduta di materiale dall’alto. In effetti, il versante nella zona delle curve di Vintebbio ha sempre dato problemi: ora si spera che con questo intervento (messo in cantiere dalla Provincia di Novara, ente titolare della strada), la situazione possa essere risolta una volta per tutte.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook