Seguici su

Attualità

Nuova passerella Serravalle-Grignasco: guardatela dall’alto. LE FOTO

L’opera è per gran parte completata, si dovrebbe riuscire ad aprire entro ottobre. Le immagini di DroneAdventures.

Pubblicato

il

Nuova passerella Serravalle-Grignasco: guardatela dall’alto. L’opera è per gran parte completata, si dovrebbe riuscire ad aprire entro ottobre. Le immagini di DroneAdventures.

Nuova passerella Serravalle-Grignasco: guardatela dall’alto.

Mancano ormai solo le opere di finitura e l’asfalto, e poi la passerella tra Serravalle e Grignasco sarà pronta per le verifiche finali. L’apertura, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare entro ottobre. Ecco come appare il manufatto dall’alto, grazie alle belle immagini realizzate da DroneAdventures.

Obiettivo ottobre

Ci si augura con settembre di finire tutto per avere la possibilità di installare un impianto di illuminazione consono sulla struttura. Poi, superate le verifiche di prassi, si potrà riaprire al transito. Il cantiere che consentirà di riaprire il collegamento valsesiano è stato finanziato con un doppio contributo: ministeriale e regionale di 675mila e 275mila euro.

Si viaggerà sempre a senso unico alternato

La passerella è stata chiusa nel 2018 a seguito dell’ennesima piena che ha fatto mancare i requisiti di sicurezza della struttura. Una volta riaperto il nuovo passaggio, potranno transitarci le auto a senso unico alternato (che sarà regolato da un apposito impianto semaforico), ma anche i pedoni. Una soluzione che amplia dunque le potenzialità del passaggio, prima limitato alle sole autovetture in quanto troppo stretto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

4 Commenti

1 Commento

  1. Ardmando

    9 Settembre 2023 at 8:38

    E’ sempre stata un’opera inutile, hanno persino dovuto sprecare denaro pubblico per metterci mano, per mantenere il suo status di opera inutile.

    • Bo

      9 Settembre 2023 at 13:41

      asino

      • Ardmando

        9 Settembre 2023 at 17:11

        Maiale

  2. Ciccio

    10 Settembre 2023 at 9:58

    Gne Gne Gne

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *