Seguici su

Cronaca

Si perde al Bocchetto Sessera e lancia l’allarme

Un cercatore di funghi ha perso l’orientamento mentre era nei boschi.

Pubblicato

il

Si perde al Bocchetto Sessera e lancia l’allarme. Un cercatore di funghi ha perso l’orientamento mentre era nei boschi.

Si perde al Bocchetto Sessera e lancia l’allarme

Si perde nei boschi di Bocchetto Sessera e lancia l’allarme con il cellulare. Per fortuna il cercatore di funghi riesce poi a trovare da solo la strada del rientro. E’ successo l’altra mattina, quando la centrale operativa dei carabinieri è stata allertata per una ricerca persona. Un uomo del 1972 originario del Milanese con domicilio nel Biellese diceva di essersi perso in zona Bocchetto Sessera dove si era recato per cercare i funghi.

Lasciando il sentiero principale il cercatore di funghi si era avventurato nei boschi e di fatto aveva perso il senso dell’orientamento. Non riusciva infatti più a trovare la strada per tornare all’auto. A quel punto aveva lanciato tramite il cellulare la richiesta di aiuto.
LEGGI ANCHE: Escursionista si perde con il cane sopra Alagna: recuperato con l’elicottero

Alla fine riesce a ritrovare la strada

Da una verifica i carabinieri hanno appurato che effettivamente il cellulare era acceso nella zona boschiva di Bocchetto Sessera. Dopo aver allertato anche i vigili del fuoco arrivava però la chiamata dell’uomo che da solo era riuscito a trovare la strada di ritorno.

Non era ferito ed era in buone condizioni. Si era soltanto trovato in difficoltà e per questo aveva lanciato l’allarme per precauzione. Alla fine però era riuscito a trovare la via di ritorno da solo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. alessandro belviso

    12 Settembre 2024 at 14:34

    bravo ce l ha fatta ad usare il cervello. esempio che in condizioni simili si può ritrovare il percorso da soli col raziocinio

  2. Pol

    12 Settembre 2024 at 18:14

    non basta che sabato e domenica sti buci vengano a impestare le strade con le loro moto (emuli di piloti da moto GP)e pericoli pubblici ,pure a funghi adesso.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *