CronacaSessera, Trivero, Mosso
Valle Mosso: non paga il bus, aggredisce l’autista e gli rompe gli occhiali
Si tratta di un giovane nordafricano, ora ricercato attraverso i video delle telecamere.

Valle Mosso: non paga il bus, aggredisce l’autista e gli rompe gli occhiali. Si tratta di un giovane nordafricano, ora ricercato attraverso i video delle telecamere.
Valle Mosso: non paga il bus, aggredisce l’autista e gli rompe gli occhiali
Alta tensione a bordo di un autobus di linea Atap in partenza da Valle Mosso per Biella. Un autista di 58 anni è stato aggredito da un giovane al termine di una discussione nata per il mancato pagamento del biglietto. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi e ha reso necessario l’intervento dei carabinieri.
Secondo quanto ricostruito, il giovane – un ventenne – sarebbe salito sul mezzo dichiarando fin da subito di non avere né il biglietto né il denaro per acquistarlo, aggiungendo di non avere con sé nemmeno i documenti. Di fronte a questa situazione, l’autista avrebbe rifiutato di farlo viaggiare, invitandolo a scendere dal bus.
LEGGI ANCHE: Follia per una precedenza: automobilisti cercano di buttare il conducente del bus giù per una scarpata
L’aggressione all’autista
In un primo momento il ragazzo si è allontanato senza opporre resistenza. Ma evidentemente ha subito cambiato idea: è tornato indietro e, improvvisamente, ha colpito il conducente con un pugno al volto. L’aggressione ha provocato una ferita al sopracciglio e un evidente ematoma, oltre alla rottura degli occhiali dell’autista, che ha dovuto ricorrere alle cure mediche.
Subito dopo il gesto, il giovane si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.
Chiamati i carabinieri
L’autista ha immediatamente richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. I carabinieri stanno ora svolgendo tutti gli accertamenti del caso e hanno avviato le verifiche anche attraverso le immagini registrate dalle videocamere di videosorveglianza presenti in zona e a bordo del mezzo.
Le indagini sono in corso per identificare il responsabile dell’aggressione e procedere nei suoi confronti.
Foto d’archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook




