Seguici su

Sport

A ottobre torna a Borgosesia il Rally del Rubinetto

Pubblicato

il

A ottobre torna a Borgosesia il Rally del Rubinetto

A ottobre torna il rally del Rubinetto con l’arrivo a Borgosesia: la corsa è alla sua 28° edizione.

A ottobre il rally

Torna un appuntamento importante per gli appassionati di rally valsesiani: partenza da San Maurizio d’Opaglio, arrivo a Borgosesia per il rally del Rubinetto. Giunto alle sua 28ª edizione, sarà ad alto tasso valsesiano, non solo per la sfilata finale degli equipaggi in piazza Mazzini, ma anche per le prove speciali, alcune delle quali sulle strade della zona, per lo shake down, che si svolgerà a Valduggia, e per il riordino, previsto invece a Varallo. Un ricco menù, insomma, per gli appassionati (in attesa di notizie più precise circa la possibilità di accesso del pubblico), che per sabato 2 e domenica 3 ottobre (le date in cui si svolgerà la gara) cercheranno di non prendere altri impegni.

La Coppa

La corsa quest’anno ha mantenuto le sue validità e pertanto i concorrenti potranno ancora ambire alla Coppa Rally di Zona con coefficiente a 1,5, elemento, questo, che dà il via libera alla partecipazione di vetture world rally car. Le iscrizioni al Rally del Rubinetto si sono aperte nei giorni scorsi e si chiuderanno mercoledì 22 settembre. E’ consentita la partecipazione ad equipaggi stranieri. Aperta ufficialmente, dunque, la caccia al varesino Simone Miele, vincitore di ben cinque edizioni della corsa, tra cui anche dell’ultima, in cui si erano messi in evidenza anche fratelli di Scopa Ivan e Marina Carmellino, quinti assoluti alla fine. Nei prossimi giorni gli organizzatori sveleranno in tutto e per tutto il tracciato, di certo le prove speciali saranno sei e si snoderanno sulla strade del Vco, del Novarese e della Valsesia.

La partenza

La partenza avverrà alle 18 di sabato da piazza Primo Maggio a San Maurizio d’Opaglio e dalle 12.30 alle 17 sarà preceduta dallo shakedown di Valduggia, mentre in mattinata (dalle 8 alle 13) sono in programma le verifiche tecniche al parco assistenza. L’arrivo, invece, è previsto domenica alle 18. Già da venerdì a San Maurizio si svolgeranno la distribuzione del road-book e dei documenti, le ricognizioni sul percorso, mentre le verifiche sportive saranno online e su appuntamento nella sede della direzione di gara per gli stranieri.
Durante tutta la competizione, organizzata da Pentathlon Motor Team e New Turbomark, verranno applicate le procedure anti-covid

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *