Seguici su

Sport

Annullata anche la storica Varallo-Res

Pubblicato

il

Annullata anche la storica Varallo-Res, in programma a giugno.

Annullata anche la storica Varallo-Res

Da lunedì i podisti hanno potuto tornare a correre, ma per il momento niente gare. Neppure a giugno sarà possibile tornare alle competizioni e a farne le spese sarà anche la Varallo-Res, annullata dal Gsa Valsesia. La “Monte Rosa Sky Marathon” prevista per il 20 giugno sarà invece rinviata a data da destinarsi.

Niente Varallo-Res

Si era presa in considerazione anche l’ipotesi di rinviare la prova in autunno, ma alla fine è prevalso il buon senso di non prendersi troppi rischi: «Considerando un calendario autunnale affollato e le variabilità atmosferiche, l’arrivo in montagna può riservare incognite – annunciano dal direttivo del Gsa -. Arrivederci al prossimo anno, sempre alla Res, al Rifugio degli Alpini che riaprirà nei week end quando le normative lo permetteranno».

Monte Rosa Skymarathon

Rinviata invece la Monte Rosa Sky Marathon in programma il 20 giugno ad Alagna. Era in programma la gara a coppie di 35 chilometri con arrivo fino alla Capanna Margherita e ritorno, ma anche la AmaVk2 della lunghezza di 9 chilometri. Entro il 10 maggio gli organizzatori indicheranno la nuova data.

Gamba d’Oro

E così si allunga il calendario dei rinvii delle gare valsesiane e valsesserine. La Gamba d’Oro è ormai bloccata da mesi. Anche il Trail dell’Oasi Zegna in programma a giugno ha deciso di stopparsi. Rimane al momento confermata per il mese di settembre l’Alpe di Mera Trail in programma domenica 13 settembre a Scopello.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *