Seguici su

Sport

Stefano Sottile non passa i 2.25: fermato alle prove di qualificazione

Ai Campionati di Budapest l’atleta di Borgosesia escluso dalla fase finale.

Pubblicato

il

Stefano Sottile non passa i 2.25: fermato alle prove di qualificazione. Ai Campionati di Budapest la sfida più impegnativa dell’anno per l’atleta di Borgosesia.

Stefano Sottile non passa i 2.25: fermato alle prove di qualificazione

Non è riuscito a superare l’asticella posta a 2.25 metri: purtroppo Stefano Sottile è stato eliminato alle prove di qualificazione ai Campionati mondiali di atletica leggera a Budapest, l’evento sportivo più importante dell’anno. Il 24enne di Borgosesia era in pista nella mattinata di oggi, domenica 20 agosto, nel salto in alto insieme agli altri due azzurri Gianmarco Tamberi e Marco Fassinotti.

Stefano ha saltato 2.14 e 2.18, poi ha fallito prima prova a 2.22, superando però l’asticella al secondo tentativo. Nulla da fare ai 2.25: tre tentativi sbagliati. Spiace perché si tratta di una misura alla portata del borgosesiano, visto che agli Italiani di Barletta ha vinto con 2.28. E visro che il suo record personale è addirittura 2.33 fatto segnare a Bressanone nel 2019.

Per superare le qualificazioni di salto in alto la misura minima è 2.30 (oppure essere tra i migliori dodici). La finale è in programma martedì nel tardo pomeriggio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Ardmando

    20 Agosto 2023 at 17:37

    Andrà meglio la prossima volta.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *