Seguici su

Sport

Barberi basket sfida Piossasco: potrebbe già festeggiare la promozione

Pubblicato

il

Barberi basket sogna la promozione in serie C Gold.

Barberi basket, a un passo

La Barberi Valsesia può sognare: solo una vittoria la separa dalla promozione in serie C Gold. Lunedì sera infatti i ragazzi di Francesco Gagliardini hanno battuto Piossasco anche in gara 2 e ora conducono la serie play-off per 2-0. La speranza è quella di festeggiare già domenica, dopo la prima partita in terra torinese, altrimenti ci saranno altre due possibilità: il 15 (eventuale gara 4 a Piossasco) e il 22 (gara 5 a Borgosesia). Dopo il successo complicato della prima sfida, anche lunedì gli ospiti hanno fatto sudare i padroni di casa con una difesa aggressiva, spesso anche oltre il lecito, a cui le “aquile” hanno trovato le contromisure soltanto nell’ultimo quarto.

Il match

In un Pala Loro Piana gremito, si parte con un 5-0 per la Teknoservice, a cui però risponde subito l’spirato Cerutti, che segna il primo canestro dal campo della Barberi su assist di Picazio. I torinesi chiudono avanti alla prima sirena, ma a cavallo tra primo e secondo quarto due triple di Zanoli ribaltano la situazione, quindi 5 punti consecutivi di Santarossa (preso di mira dagli arbitri, che gli fischiano presto 3 falli) regalano a Borgosesia un primo vantaggio di una certa consistenza, che però Piossasco neutralizza dopo l’intervallo lungo, con un contro-break di 14-3.

La conclusione

Si parte per gli ultimi 10’ in perfetta parità (47-47), ma nell’ultima frazione la Barberi allunga nuovamente e stavolta inesorabilmente, con le triple di Picazio e Rossi (65-53). E non serve a rimettere in gioco gli avversari neppure l’antisportivo affibbiato al giovane regista di casa nei minuti finali . «Il 2-0 era il nostro obiettivo – afferma coach Gagliardini – , ma non è ancora fatta. A Piossasco mi aspetto una vera battaglia e i ragazzi dovranno rimanere concentrati per 40 minuti per sperare di fare risultato».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *