Sport
Borgo calcio: in porta una saracinesca che si chiama Federico
Borgo calcio: in porta una saracinesca che si chiama Federico. Sono state soprattutto le grandi parate del portiere ingaggiato a dicembre, a trascinare infatti i granata fuori dalla zona pericolosa della classifica.
Borgo calcio: in porta una saracinesca che si chiama Federico
Federico Del Frate, classe 1995, ha compiuto un’impresa domenica a Bra parando un rigore a Casolla. La partita era ancora sullo 0-0 e dopo la prodezza del suo estremo difensore, il Borgo ha segnato i due gol che gli hanno regalato tre punti.
Del Frate non è certo un portiere sconosciuto, anzi detiene pure un record. Nella stagione 2015-2016 era stato infatti il terzo portiere meno battuto di tutta la serie D. A dicembre, insomma, il Borgosesia l’ha ripescato dopo che non giocava una partita di campionato da un anno e mezzo. E lui sta ripagando la fiducia della società con una serie di super parate. Prima del rigore neutralizzato a Bra, i suoi interventi erano stati decisivi già contro il Sestri Levante in casa e contro l’Arconatese in trasferta. Merito dei suo talento, e magari di qualche buon consiglio di Egidio Capra, uno che di portieri se ne intende.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook