Seguici su

Sport

Borgosesia calcio in nove fermano il grande Novara

Pubblicato

il

Nel finale contro il grande Novara il direttore di gara ha annullato il gol della vittoria granata. A segnarlo Picozzi, ma era in fuorigioco.

Il Borgo in nove blocca il grande Novara

Un grande Borgosesia conclude la partita in nove uomini e conquista un punto d’oro contro la corazzata Novara. I granata, già in inferiorità numerica dopo mezz’ora, passano in svantaggio nel recupero del primo tempo. Nella ripresa, però arriva il pareggio su rigore di Marra e dopo il secondo cartellino rosso i padroni di casa sfiorano addirittura il colpaccio con Picozzi, che segna ma in posizione di fuorigioco.

Lo scacchiere tattico

Per la sfida al Novara, mister Manuel Lunardon schiera il Borgosesia con il 3-4-3. In porta c’è Gilli. Difesa formata da Martimbianco, Puka e Picozzi. A centrocampo si schierano Frana, Salvestroni, Colombo e Marra. In avanti spazio a Omoregbe, Manfrè e Guatieri.

Il Novara risponde con il 3-5-2. Raspa in porta è protetto da Bonaccorsi, Bergamelli e Agostinone. In mediana si dispongono Paglino, Tentoni, Benassi, Di Masi e Pagliai. Il tandem offensivo è Gonzalez-Vutahj.

Il primo tempo

La gara inizia con una punizione dal limite calciata da Gonzalez. La sua conclusione trova una deviazione ma Gilli è abile a neutralizzare il tiro. La risposta del Borgosesia arriva al 9’ con un diagonale di Omoregbe, intercettato da Raspa. Novara ancora pericoloso al quarto d’ora con Bergamelli che inzucca sulla traversa. Offensiva granata al 19’ quando Omoregbe lascia partire una conclusione a giro che termina a lato di poco.

Il Borgosesia resta in inferiorità numerica alla mezzora, quando Puka ferma Di Masi e si vede sventolare il secondo cartellino giallo. Occasionissima granata al 37’; gran lavoro di Omoregbe che indirizza verso Guatieri il quale incorna a lato. Il vantaggio del Novara arriva al primo di recupero con Bonaccorsi che in girata insacca.

Il secondo tempo

Tornati in campo dal riposo ci prova Vuthaj, Gilli c’è. Termina alta la conclusione di Manfrè. Quindi ancora Vuthaj che per un soffio non arriva sul cross di Di Masi. Il pareggio valsesiano arriva al 31’: Omoregbe si vede intercettare il colpo di testa dalla mano di Bergamelli e conquista il calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Marra che non sbaglia.

Al 35’ anche Frana viene espulso per doppia ammonizione. Ma invece di un finale in sofferenza, si assiste al secondo gol granata di Picozzi: è il 42’ ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Il Novara non sfonda e il Borgo conquista un meritato e prezioso pareggio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *