Seguici su

Sport

Calcio, Borgosesia-Derthona con biglietti a 5 euro per le donne

Pubblicato

il

Domenica la partita di calcio Borgosesia-Derthona con biglietti a 5 euro per le donne. La società granata a fianco del Soroptimist Valsesia contro la violenza.

Borgosesia-Derthona con biglietti a 5 euro per le donne

Anche il Borgosesia Calcio dice no alla violenza contro le donne. Il club del presidente Michele Pizzi è infatti sceso in campo a fianco del Soroptimist Valsesia per la campagna “Orange the world”. Il progetto si propone di sensibilizzare rispetto alla violenza di genere.

I calciatori granata, già nell’ultima gara casalinga contro il Chisola erano scesi in campo con un bracciale arancione e tutti i tifosi erano stati coinvolti in questa importante campagna. In quell’occasione per le donne il prezzo dell’ingresso allo stadio era stato ridotto a 5 euro. All’entrata a tutte le tifose era stato consegnato un omaggio floreale, mentre agli uomini era stato regalato il braccialetto simbolo dell’iniziativa.

E così anche domenica 4 dicembre, in occasione della partita casalinga contro il Derthona, che si giocherà alle 14.30 allo stadio comunale di Via Marconi, le donne che vorranno assistere alla gara pagheranno soltanto cinque euro.

Ultima partita del girone di andata

E ci sarà bisogno del sostegno di tanti tifosi per la sfida delicata contro i leoncelli: i ragazzi di Manuel Lunardon, reduci dalla sconfitta di misura contro la Fezzanese, sono stati riavvicinati proprio dal Chisola, capace di imporsi sul Pont Donnaz e risalito a quota 9 punti, 4 in meno dei granata, che peraltro in classifica hanno nel mirino Stresa, Pinerolo e Pont Donnaz.

Un successo contro il Derthona regalerebbe un po’ di tranquillità alla squadra valsesiana, che chiuderà il suo 2022 affrontando in trasferta la Castellanzese (domenica 11) e il Pont Donnaz (domenica 18) e la capolista Sestri Levante in casa (mercoledì 21).

Il Borgo tornerà poi in campo l’8 gennaio 2023 per la prima sfida del nuovo anno e del girone di ritorno contro il fanalino di coda Fossano.

In foto due tifose con i fiori ricevuti nell’ultima gara casalinga contro il Chisola.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *