Notizia Oggi Borgosesia > Sport > Dalla Benetton Treviso alla Gessi: in arrivo Nicolò Cazzolato
Sport Borgosesia e dintorni -

Dalla Benetton Treviso alla Gessi: in arrivo Nicolò Cazzolato

«Sono carico, motivato e pronto a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile, pronto per iniziare questa nuova avventura insieme».

dalla benetton treviso

Dalla Benetton Treviso alla Valsesia: Nicolò Cazzolato ingaggiato dalla Gessi.

Dalla Benetton Treviso

Novità in arrivo per il Valsesia Basket: la società arricchisce il proprio roster con un giocatore di indiscusso talento ed è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Nicolò Cazzolato, giocatore dalle spiccate doti atletiche e realizzative. Nicolò è nato il 22 gennaio 1989 ad Asolo (Treviso) e, dopo aver iniziato a tenere tra le mani la palla a spicchi a Cornuda sua città d’origine, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso, vincendo nel 2007 lo scudetto Under 18 e raggiungendo la Nazionale di categoria. Nel 2008, nonostante gli impegnativi allenamenti giornalieri, riesce a diplomarsi con profitto presso il Liceo Scientifico “Primo Levi” di Montebelluna (Tv) e, dopo il diploma, nella stagione 2008/09 fa il suo esordio in Serie A scendendo in campo nel match contro Cantù.

Il coach

Particolarmente soddisfatto coach Domenico Bolignano, che commenta così il nuovo ingresso di Nicolò Cazzolato: «Nicolò è un giocatore importante ed esperto, una guardia/ala in grado di attaccare il canestro in vari modi, con un’ottima visione di gioco e buone capacità di lettura dei blocchi e dei pick&roll. Già dal primo contatto mi ha dato la sensazione di un giocatore determinato e pronto a recitare un ruolo da leader all’interno del nostro gruppo».

«Carico e motivato»

Ecco le prime dichiarazioni del neo Eagles Nicolò Cazzolato, dopo aver appreso che sarebbe entrato a far parte della famiglia nero-arancio: «Innanzitutto vorrei presentarmi e portare un primo saluto a tutti i membri della grande famiglia di Valsesia Basket: quest’anno farò parte, con molto piacere, della Gessi Valsesia Basket. Sono davvero contentissimo di venire a Borgosesia ed in Valsesia e vorrei ringraziare coach Domenico Bolignano e tutta la società per questa grande opportunità concessami: non vedo l’ora di iniziare questa stagione e di conoscere tutto di questa realtà. Sono carico, motivato e pronto a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile. Mando un grande saluto a tutte le persone che ci sosterranno e che tiferanno per noi in questa stagione, in particolare al gruppo organizzato dei Dunkers. Sono pronto per iniziare questa nuova avventura insieme».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente