Seguici su

Sport

Dalla Benetton Treviso alla Gessi: in arrivo Nicolò Cazzolato

Pubblicato

il

dalla benetton treviso

Dalla Benetton Treviso alla Valsesia: Nicolò Cazzolato ingaggiato dalla Gessi.

Dalla Benetton Treviso

Novità in arrivo per il Valsesia Basket: la società arricchisce il proprio roster con un giocatore di indiscusso talento ed è lieta di annunciare ufficialmente l’ingaggio di Nicolò Cazzolato, giocatore dalle spiccate doti atletiche e realizzative. Nicolò è nato il 22 gennaio 1989 ad Asolo (Treviso) e, dopo aver iniziato a tenere tra le mani la palla a spicchi a Cornuda sua città d’origine, è cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Benetton Treviso, vincendo nel 2007 lo scudetto Under 18 e raggiungendo la Nazionale di categoria. Nel 2008, nonostante gli impegnativi allenamenti giornalieri, riesce a diplomarsi con profitto presso il Liceo Scientifico “Primo Levi” di Montebelluna (Tv) e, dopo il diploma, nella stagione 2008/09 fa il suo esordio in Serie A scendendo in campo nel match contro Cantù.

Il coach

Particolarmente soddisfatto coach Domenico Bolignano, che commenta così il nuovo ingresso di Nicolò Cazzolato: «Nicolò è un giocatore importante ed esperto, una guardia/ala in grado di attaccare il canestro in vari modi, con un’ottima visione di gioco e buone capacità di lettura dei blocchi e dei pick&roll. Già dal primo contatto mi ha dato la sensazione di un giocatore determinato e pronto a recitare un ruolo da leader all’interno del nostro gruppo».

«Carico e motivato»

Ecco le prime dichiarazioni del neo Eagles Nicolò Cazzolato, dopo aver appreso che sarebbe entrato a far parte della famiglia nero-arancio: «Innanzitutto vorrei presentarmi e portare un primo saluto a tutti i membri della grande famiglia di Valsesia Basket: quest’anno farò parte, con molto piacere, della Gessi Valsesia Basket. Sono davvero contentissimo di venire a Borgosesia ed in Valsesia e vorrei ringraziare coach Domenico Bolignano e tutta la società per questa grande opportunità concessami: non vedo l’ora di iniziare questa stagione e di conoscere tutto di questa realtà. Sono carico, motivato e pronto a dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile. Mando un grande saluto a tutte le persone che ci sosterranno e che tiferanno per noi in questa stagione, in particolare al gruppo organizzato dei Dunkers. Sono pronto per iniziare questa nuova avventura insieme».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *