Seguici su

Sport

Francesco Carrera protagonista alla Straborgo

Pubblicato

il

Francesco Carrera protagonista alla Straborgo

Francesco Carrera brilla alla Straborgo notturna e sale sul gradino più alto del podio.

Francesco Carrera primo

Spettacolare primo posto di Francesco Carrera alla StraBorgo di notte. La sfida con Marco Giudici ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico fino all’ultimo. A organizzare l’evento La Cecca di Borgomanero, oltre 700 i concorrenti su percorso di 5 chilometri. E subito è stato duello tra i protagonisti della gara: nella prima parte i due hanno viaggiato in coppia, poi Giudici ha provato l’allungo. Carrera sembrava ormai fuori gioco, ma a grandi falcate quando si è tornati nel centro cittadino il valsesiano portacolori dell’Atletica Casone Noceto ha recuperato il rivale staccandolo e mettendo a segno una media nell’ultimo chilometro di 2’ 46’’.

LEGGI ANCHE: Muc Fun Trail, la corsa più goliardica delle Alpi biellesi

Verso il traguardo

Alla fine dieci secondi il distacco per il portacolori della Sport Project VCO che a sua volta ha preceduto il compagno Thomas Floriani, a seguire Nicolò Fontana del Gs Fulgor Prato Sesia. Gli orange presenti poi con Claudio Guglielmetti settimo e primo di categoria, nono (e secondo di categoria) il fratello Francesco, 28º Federico Poletti. Piazzamenti di categoria per Alessio Aleppo, primo, Lorenzo Consoli, terzo, Davide Tosetti, primo, Sergio Prolo secondo, Giulia Guglielmetti prima, Marco Munerato secondo, Alessandro Mira primo.
La scorsa domenica invece alla Gamba d’Oro di Arborio Claudio Guglielmetti è andato più veloce di tutti nel tracciato di 10 chilometri seguito da Emanuele Poggia ed Elvio Vinzio, tra le donne Gabriella Gallo più veloce davanti a Pamela Fiorani e Simona Centro.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *