Seguici su

Borgosesia e dintorni

I voti della Prima categoria: bravo il Gattinara, super la Quaronese

Vi presentiamo i numeri del Campionato, squadra per squadra.

Pubblicato

il

quaronese prima categoria

I voti della Prima categoria: bravo il Gattinara, super la Quaronese.  Ecco cosa dicono i numeri del Campionato di Prima Categoria.

I voti della Prima categoria: tutti gli esiti

Gattinara al secondo posto del girone, ma senza qualche amnesia (leggi le sconfitte con Pro Roasio, e La Vischese). Il Gattinara avrebbe potuto essere molto più vicino al primo posto. Iaria è il giocatore più presente, Caviglia nel corso del girone di andata ha festeggiato il 100° gol in carriera, per intanto ne ha messi a segno sei, seguito dai 5 di El Azhari, 3 per Nishchyk. Ma il Gattinara ha messo nel motore anche un elemento come Briola dal Briga che per la categoria è un vero lusso, già due gol per lui nelle due giornate in cui ha giocato. E inoltre sembra essersi ripreso dall’infortunio anche Linarello, rete al debutto per lui. Per il girone di ritorno parte l’arrembaggio al Montanaro. LEGGI ANCHEGattinara calcio vince la Coppa Piemonte di Prima Categoria: festa in città

La Serravallese

Una prima parte di stagione davvero difficile per la Serravallese in Prima categoria. Diversi i cambi in estate. Il bilancio parla di appena sette punti frutto di due vittorie e un pareggio. Anche il cambio di allenatore con l’arrivo di Cesano nelle ultime tre partite non ha invertito la striscia negativa. Non resta che sperare in un girone di ritorno stellare con la “colonia Dufour” arrivata nelle ultime giornate di campionato. Dando uno sguardo ai dati Anselmino e Morgillo e Matteo Granieri sono stati i più presenti con 14 gettoni. Troppe le reti subite, mentre per i gol realizzati spiccano le 6 marcature di Omar Papa, che non fa più parte della rosa.

La Quaronese

Matricola terribile la Quaronese che gioca un calcio frizzante. Non si potrebbe fare altrimenti quando in squadra ti trovi nomi come Urban, Mainetti, Medana, Ferraris. Ovviamente bisogna sapere far convivere tutti e Fabani in questo è maestro. I gialloblù hanno chiuso fuori dalla zona calda, nel finale hanno perso qualche sfida di troppo altrimenti la posizione in classifica poteva essere migliore. Il punto di forza è decisamente la fantasia e il peso dei gol: 6 per Mainetti, 5 per Medana, 4 per Urban, 3 per Ferraris.

Pro Roasio

La Pro Roasio ha stupito in questo girone di andata portando a casa vittorie importanti come quella contro Gattinara, Sizzano e Strambinese, solo per citarne alcune. Punti pesanti che hanno permesso alla formazione di mister Cerchier di chiudere l’anno fuori dalla zona calda. La forza della Pro Roasio: una difesa che sa concedere poco e l’estro di Rimi capace di far girare per il verso giusto la partita in qualsiasi momento, per lui sette gol. Gli eredi? Si chiamano Stefanuto (3 gol), Giovanni Maggioni (2), oltre al giovane e talentuoso Giachetti e Lovisetto (1).

Valdilana Biogliese

Difesa solida quella del Valdilana con Pitarresi e il giovane Toso che hanno preso appena 13 gol (seconda miglior difesa del girone). Lalinea maginot con Santacaterina regge. Tanta fantasia e concretezza a centrocampo con Stefani, Vaglio Ostina e Dondi che hanno diretto il traffico. Davanti Lorenzo si è messo in luce con 7 gol, seguito dai 4 di Cavalli, 3 per Francesco Cinguino. Intanto la società si è già rinforzata con l’esperienza di Giglio e la giovinezza di Carta Fornon. Ma si lavora anche sui giovani in casa: Pietro Lasciandare e Gregorio Cerri hanno collezionato qualche presenza. Per il girone di ritorno l’obiettivo è crescere cercando di concretizzare più azioni da gol.

Sizzano

E’ un Sizzano che ha vissuto un girone di andata a fasi alterne: discreta partenza, poi qualche filotto di sconfitte pesanti e una ripresa nel finale. Ci sarà da lottare per stare fuori dalla zona calda, ma la formazione di mister Ramazzotti si sta conoscendo e sta crescendo. Inoltre i sizzanesi hanno dovuto rinunciare a lungo a Delfino, elemento importante in avanti. Bella la sorpresa di Luidelli per lui 5 gol in questa prima parte di stagione.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *