Seguici su

Sport

Il segreto della Quaronese? Il gruppo e piatti di pastasciutta in compagnia

Pubblicato

il

A Quarona scoppia la festa promozione. Domenica in vista del derby con il Bettole non mancheranno i festeggiamenti che inizieranno già al mattino.

A Quarona scoppia la festa promozione. Domenica in vista del derby con il Bettole non mancheranno i festeggiamenti che inizieranno già al mattino. La promozione matematica è stata conquistata domenica scorsa contro La Trecatese.

«Il nostro segreto? Un bel gruppo e delle gran pastasciutte – spiega lo storico dirigente Claudio Frigiolini -. In cassa non abbiamo nulla, quindi i ragazzi vengono qui per fare gruppo e stare insieme. Il segreto è forse proprio quello di essere riusciti a creare un gruppo di amici. Per fortuna i giocatori bravi vengono a giocare anche solo per l’amicizia e non per i rimborsi».

Dopo quattro anni di Terza categoria c’era voglia di tornare in Seconda. «Nel 2012 ci eravamo salvati in Seconda – ricorda Frigiolini -, ma ci eravamo auto-retrocessi. Questo dunque era il quarto anno in Terza e avevamo voglia di salire. Già l’anno scorso eravamo andati vicini al successo, ma la promozione ci era sfuggita. Potevamo anche fare domanda di ripescaggio, ma volevamo vincere sul campo e così è stato». Gran parte del merito va poi al tecnico Paolo Serafin che ha saputo creare il gruppo portando a Quarona anche qualche giocatore che aveva avuto nelle giovanili del Borgosesia ma che purtroppo non trovava spazio da altre parti. «Voglio ringraziare i ragazzi – racconta il tecnico -. Questa è una vittoria di tutti e soprattutto conquistata dal gruppo».

Domenica c’è ancora il derby contro il Bettole che i ragazzi vogliono onorare, ma ci sarà anche spazio per la festa coinvolgendo i tifosi che in questi mesi hanno seguito le gesta della truppa gialloblù.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook