Seguici su

Sport

Ivrea-Borgo Under 17: partita persa per entrambe dopo la scazzottata

Pubblicato

il

Ivrea-Borgo Under 17: partita persa per entrambe dopo la scazzottata. Tutto è partito da uno scontro tra due giocatori e da lì è iniziato un parapiglia generale quando mancavano ormai pochi minuti alla fine della partita.

Ivrea-Borgo Under 17: partita persa per entrambe dopo la scazzottata

Tanto che l’arbitro aveva poi deciso di sospendere il match, anche se dirigenti e allenatori erano intervenuti subito per cercare di riportare la calma in campo. Si giocava lo scontro tra due formazioni in vetta alla classifica, e il “fattaccio” è successo quando il risultato era sull’1-1. La partita è stata sospesa al 35’ del secondo tempo.  Nell’arco di poco il comunicato ufficiale delle federazione ha cercato di fare chiarezza sulla vicenda. Si legge infatti che la partita è stata sospesa «in ragione del comportamento gravemente antisportivo e violento da parte dei tesserati di entrambe le società sportive».

LEGGI ANCHE Scoppia lite al campo sportivo di Valle Mosso, intervengono carabinieri

Scontro violento

Come si evince sempre nel documento, un giocatore del Borgosesia e uno della formazione eporediese sono venuti alle mani «così scatenando una rissa che coinvolgeva tutti i giocatori in campo e i compagni in panchina». Il comunicato conferma poi la versione dei dirigenti: «Solo grazie all’intervento di allenatori e dirigenti di entrambe le squadre, l’arbitro riusciva a riportare la calma in campo, tuttavia diversi giocatori riportavano ferite con copiose fuoriuscite di sangue a seguito del parapiglia generale e, in accordo con i dirigenti di entrambe le società, visto il clima di forte tensione in campo, l’arbitro decideva di sospendere la gara».  Tenuto conto di questa situazione il giudice sportivo ha deciso di comminare la sanzione dell’importo di 100 euro a carico di entrambe le società, ha dato poi partita persa a tavolino per 0-3 a entrambe le società, inoltre sono stati squalificati per cinque giornata i due giocatori che, secondo l’arbitro, hanno dato il via alla rissa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *